Microsoft
Un sito cinese mostra le specifiche tecniche dei futuri Microsoft Lumia 950 e 950 XL.

Continuano a trapelare indiscrezioni sui nuovi smartphone della Microsoft. I prossimi modelli dovrebbero intitolarsi Lumia 950 e Lumia 950 XL.Microsoft avrebbe intenzione di proporre nuovi modelli funzionanti col sistema operativo Windows Phone. Tuttavia, non avrebbe molto senso la produzione di smartphone di fascia alta prima dell’effettivo rilascio di Windows 10 Mobile. Di conseguenza, si spera di vedere in commercio nuovi dispositivi mobili entro la fine del 2015. Il portale cinese ITHome ha diffuso alcune anticipazioni sui possibili nuovi device della Microsoft. In particolare, si parla del futuro lancio di due modelli, denominati Lumia 950 e Lumia 950 XL.

Microsoft Lumia 950 e Lumia 950 XL costituirebbero il seguito del vecchio Nokia Lumia 930, uscito nello scorso mese di novembre. Le due versioni sono state avvistate con i nomi in codice Talkman e Cityman e il loro cofano appare quasi interamente fatto in metallo, con forme molto sottili. Vediamo quali sono le caratteristiche tecniche dei due futuri smartphone della Microsoft.

Il Microsoft Lumia 950 Talkman si caratterizza per un display da 5,2 pollici con risoluzione Quad HD e un processore Qualcomm Snapdragon 808 a sei core. La memoria RAM è di 3 GB, mentre lo storage è di 32 GB. La fotocamera posteriore contiene un sensore di 20 megapixel fornito di un triplo flash, mentre quella anteriore è di 5. Supporta le USB di tipo C e la modalità Continuum, con l’ausilio di un apposito cavetto. Funziona grazie ad una batteria di 3000 mAh.

Leggermente più interessanti le specifiche del Microsoft Lumia 950 XL Cityman. Lo schermo è più grande ed è da 5,7 pollici, con la stessa risoluzione Quad HD. Il processore che fa muovere il dispositivo è un Qualcomm Snapdragon 810 octa-core, con una RAM da 3 GB e una memoria interna da 32 GB. Le altre caratteristiche sono identiche a quelle del Lumia 950, con l’ultima differenza che è rappresentata da una batteria di 3300 mAh.

Dopo l’uscita del Lumia 540 Dual SIM di circa tre mesi fa, la Microsoft sembra intenzionata a mettere in vendita entrambi i device tra fine ottobre e inizio novembre. Nel frattempo, l’azienda di Redmond non ha ancora reso noto la data di uscita di Windows 10 Mobile.

VIAPocketNow
Articolo precedenteD-Link: come proteggere casa e ufficio con Smart Home HD Starter Kit
Articolo successivoTumblr: ti fa entrare nel mondo delle meraviglie