Huawei
Huawei presenta in Cina il nuovo smartphone dual SIM Honor 4A

Huawei, marchio cinese in forte crescita, ha presentato il nuovo Honor 4A. Inizialmente, lo smartphone di fascia medio-bassa sarà in vendita solo in Cina.A tre settimane dalla presentazione ufficiale dello Honor 7Huawei ha annunciato un nuovo smartphone di fascia medio-bassa. Si intitola Honor 4A e possiede caratteristiche piuttosto interessanti, a prezzi davvero molto competitivi. Vediamo quali sono le sue specifiche tecniche.

Lo Huawei Honor 4A è fornito di un display LCD da 5 pollici con una risoluzione HD da 720 x 1080 pixel. Il device funziona grazie ad un processore Snapdragon 210 a quattro core da 1,1 GHz, con una scheda grafica Adreno 304. La memoria RAM è di 2 GB, mentre quella interna è di 8GB. Non è disponibile lo slot per l’espansione della memoria, e di conseguenza non si può inserire un’eventuale microSD nel dispositivo.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, lo Huawei Honor 4A possiede un sensore posteriore da 8 megapixel, con autofocus e flash in LED. La fotocamera frontale è da 2 megapixel. L’immagine è di ottima qualità grazie al sistema CMOS. Il modello sarà disponibile in tre differenti versioni: due predisposte alla connessione in 4G LTE e la terza in 3G.

A tutto ciò, c’è da aggiungere che lo Huawei Honor 4A è uno smartphone dual SIM e supporta uno jack audio da 2,5 millimetri, oltre a possedere una porta per la microUBS e ad essere compatibile con le connessioni Wi-Fi, Bluetooth e GPS. Il download dei dati può raggiungere una velocità massima di 150 Mbps, mentre l’upload tocca i 50 Mbps. Lo Huawei Honor 4A. Funziona grazie al sistema operativo EMUI 3.1, basato su Android 5.1 Lollipop. Inoltre, è fornito di una batteria rimovibile da 2200 mAh.

Come già accennato prima, lo Huawei Honor 4A si contraddistingue per prezzi molto popolari. Le due versioni con connessione a 4G costano circa 103 euro, mentre quella a 3G 88 euro. Inizialmente, il dispositivo mobile è in vendita nelle colorazioni nero, bianco e oro. Non si sa se e quando il prodotto verrà commercializzato in altri paesi, anche se lo smartphone vuole essere il valido successore dello Honor 3C, non più in produzione.

VIAGSMInsider
Articolo precedenteBlueputDroid: il controller direttamente sul tuo smatphone
Articolo successivoOnePlus 2 fotocamera Vs Samsung Galaxy S6 e Iphone 6: risultati impressionanti