samsung galaxy tab s2

Samsung Galaxy Tab S2 da 8 pollici e da 9.7 pollici sono finalmente ufficiali: tramite un comunicato stampa Samsung ci introduce la nuova generazione di tablet, la più sottile mai creata dall’azienda.

Qualche giorno prima del previsto, Samsung annuncia ufficialmente la nuova generazione di tablet, i due Samsung Galaxy Tab S2. Si tratta di due dispositivi dalle dimensioni diverse, un tablet da 8.0 pollici e uno da 9.7 pollici, caratterizzati da uno spessore davvero minimo: parliamo di appena 5.6 mm per un peso di 265g (modello da 8 pollici) e 389g (modello da 9.7 pollici).

Entrambi i modelli sono dotati di uno scanner per le impronte digitali, oltre a tutte le funzionalità multitasking tipiche di Samsung: gli utenti saranno in grado di aprire due applicazioni contemporaneamente sullo schermo, e con le finestre Pop-Up sarà possibile gestire diverse applicazioni simultaneamente grazie anche all’hardware aggiornato.

Il Samsung Galaxy Tab S2 è infatti dotato di un display Super AMOLED da 8 o da 9.7 pollici e una risoluzione 1536 x 2048 pixel. All’interno troviamo un SoC octa-core dotato di 4 core da 1.9 GHz e 4 core da 1.3 GHz, 3 GB di memoria RAM e memoria interna da 32 o 64 GB espandibile tramite microSD fino a 128 GB.

La parte multimediale non delude grazie alla fotocamera posteriore da 8 megapixel e anteriore da 2.1 megapixel. Il software preinstallato è Android Lollipop 5.0 e l’autonomia sarà garantita dalla batteria da 4000 mAh per il modello da 8 pollici e da ben 5870 mAh per il modello da 9.7 pollici. “Il Samsung Galaxy Tab S2 non è solo il tablet più sottile e leggero che abbiamo mai creato, ma permette anche un rapido accesso ad una serie di funzioni avanzate. Crediamo che si tratti del device più completo che abbiamo mai realizzato per i nostri consumatori da portare ovunque essi vogliano” – spiega JK Shin, CEO e Presidente di Samsung Electronics.

Entrambi i modelli saranno disponibili nelle versioni solo Wi-Fi o Wi-Fi + LTE a partire dal prossimo mese. Al momento non è ancora stato rivelato il prezzo, ma con la data di rilascio così vicina non dovremo aspettare molto.

FONTEsamsung
Articolo precedenteUlefone Paris, lo smartphone da 5 pollici che omaggia Parigi
Articolo successivoOnePlus 2 potrebbe montare uno Snapdragon 810 depotenziato