samsung galaxy a8

Samsung Galaxy A8, lo smartphone di Samsung più sottile di sempre, è stato presentato ufficialmente qualche giorno fa in Cina. Quest’oggi veniamo a conoscenza di ulteriori dettagli sul prezzo.

Con l’annuncio del Samsung Galaxy A8, il colosso coreano ha affermato che la Cina sarebbe stato il primo paese a ricevere il nuovo smartphone. Stamattina l’azienda ha aggiunto alla lista anche la sua terra natale, la Corea del Sud, annunciando un rilascio dello smartphone il prossimo 24 Luglio.

Samsung Galaxy A8 a brevissimo in Corea, svelato il prezzo

Samsung Galaxy A8 è un dispositivo spesso appena 5.6 mm e dotato di un ampio display da 5.7 pollici Super AMOLED Full HD, SoC Snapdragon 615 64 bit da 1.5 GHz, GPU Adreno 405, 2 GB di memoria RAM e 16/32 GB di memoria interna espandibile tramite microSD fino a 128 GB. La fotocamera posteriore da 16 megapixel è dotato di una lente con apertura f/1.9, mentre la fotocamera posteriore da 5 megapixel è l’ideale per i selfie. Troviamo infine da una batteria da 3050 mAh, un lettore di impronte digitali e Android 5.1 preinstallato. Si tratta di una scheda tecnica di tutto rispetto, che piazza il dispositivo nella fascia medio-alta.

A che prezzo verrà venduto tutto questo? Il Samsung Galaxy A8 sarà disponibile in Corea all’equivalente di 515 dollari per il modello da 16 GB e 560 dollari per il modello da 32 GB. Possiamo ipotizzare un prezzo simile in euro quando il dispositivo arriverà anche da noi? Possiamo solo sperare che il device non subisca un rincaro considerevole a causa dell’IVA del nostro paese. Al momento un annuncio per i paesi occidentali non è stato ancora effettuato.

 

FONTEsammyhub
Articolo precedenteWindows 10: supporto attivo fino al 2025
Articolo successivoLG Bello II è il nuovo entry-level di LG