Yureka Plus
Yu lancia Yureka Plus, l’evoluzione di Yureka in vendita a partire dal 24 luglio in India.

Yu, succursale del marchio Micromax, lancia il suo nuovo Yureka Plus. Si tratta di un’evoluzione del primo Yureka, con alcuni miglioramenti in elementi chiave.

Alcuni mesi fa, la divisione Yu di Micromax ha lanciato Yureka, il primo phablet Cyanogen a 64 bit che ha subito riscosso un ottimo successo di vendite. La marca indiana non si ferma ed è pronta a lanciare il suo Yureka Plus, che non è altro che un’evoluzione del modello precedente, caratterizzata da alcuni miglioramenti in determinati aspetti delle specifiche tecniche.

Il display dello Yureka Plus è identico alla versione precedente, con 5,5 pollici. Tuttavia, la prima novità risiede nella risoluzione Full HD a 1080 pixel, con un netto miglioramento rispetto al passato. Il device è mosso da un processore Qualcomm Snapdragon 615 a 1.5 GHz, con una GPU Adreno 405, memoria RAM da 2 GB e storage da 16 GB. È fornito dello slot per le microSD, in grado di garantire uno spazio aggiuntivo all’interno del dispositivo mobile.

Il phablet Yureka Plus contiene una fotocamera posteriore da 13 megapixel con una risoluzione simile al primo Eureka, anche se di marca Sony IMX214. All’interno del sensore vi sono cinque lenti, mentre è da segnalare un’apertura focale f/2.2 che rende le immagini più nitide e dalla maggiore qualità. Il dispositivo è fornito anche di un flash LED, ideale per le condizioni di visibilità pessima. Inoltre, si possono registrare video in HDR e in slow-motion. Tutto ciò è unito ad una fotocamera frontale da 5 megapixel, ottima per effettuare selfie.

Yu Yureka Plus è anche predisposto ad ogni tipo di connettività, con il supporto per Bluetooth, Wi-Fi, 4G/LTE Cat. 4, GPS ed NFC, con in aggiunta una porta microUSB. Il device funziona grazie ad un sistema operativo Cyanogen OS 12, che si basa prettamente su Android 5.0.2 Lollipop e può essere personalizzato in diversi modi. Inizialmente, lo Yureka Plus sarà messo in vendita in India a partire dal 24 luglio, ad un prezzo iniziale di circa 145 euro (9999 rubie indiane) e in esclusiva su Amazon. Le colorazioni disponibili sono il bianco e il nero.

VIAAndroidBeat
Articolo precedenteIl 2016 sarà l’anno degli smartphone dual SIM
Articolo successivoOUKITEL A28 SmartWatch for iOS e Android, 52€ in pre-ordine