samsung galaxy s6Samsung Galaxy S6 ed S6 Edge sono reputati i dispositivi più sicuri dal governo britannico, scopriamo insieme perché.

Samsung ha sempre utilizzato KNOX, il sistema di protezione dei dati, nei suoi dispositivi, e solo recentemente questo sistema sta ottenendo sempre più consensi. Il governo americano aveva già dato in passato semaforo verde a questo servizio, così come un paio di altri Paesi nel mondo. Oggi invece il governo inglese ha certificato il Samsung Galaxy S6 ed S6 Edge nella CPA, ovvero l’Assicurazione sui Prodotti Commerciali inglese.

Cosa significa tutto questo? In parole povere il governo inglese reputa il Samsung Galaxy S6 ed il suo KNOX un sistema talmente sicuro che i due dispositivi verranno utilizzati dal governo e da alcune organizzazioni dello Stato, come per esempio la polizia, gli ospedali e altro, con la sicurezza che i dati resteranno al sicuro e non verranno mai compromessi. La certificazione del Samsung Galaxy S6 è sicuramente un passo importante per il colosso coreano, che ha davvero puntato tutto su questi top di gamma ma anche sul suo KNOX, che è migliorato sempre di più nel corso degli anni.

C

Graham Long, il Vice Presidente di Samsung UK e Irlanda ha dichiarato che “la sicurezza mobile e la protezione dei dati sono importanti per Samsung, e siamo contenti del fatto che il Samsung Galaxy S6 ed S6 Edge siano stati riconosciuti come i dispositivi più sicuri dal governo inglese. La certificazione di Samsung KNOX è un testamento degli alti standard di sicurezza offerti dalla piattaforma Android di Samsung e ancora una volta rinforza la nostra posizione in quest’area, con la speranza di aiutare la sicurezza della tecnologia mobile in organizzazioni del governo lungo tutta l’Inghilterra.”

FONTEsammobile
Articolo precedenteSamsung Galaxy S6 Edge+ si mostra a paragone con Note 4
Articolo successivoGamesir G2, il pad per giocare con smartphone e tablet a 19€