ZTE axon
ZTE axon

ZTE Axon è ora ufficiale, si tratta di una nuova linea di smartphone il cui top di gamma è già in pre-vendita negli Stati Uniti a 450$, si tratta di un phablet con display da 5,5 pollici e 4GB di RAM, le caratteristiche sono al top e si può trovare su Amazon, ZTE e E-bay a partire dal 27 luglio.

ZTE ha presentato la nuova linea a New York ed ha esplicitamente affermato che Axon è nato per il mercato USA dove l’azienda cinese non è ancora riuscita ad imporsi come in altri mercati. Il device presentato ha tutte le carte in regola per avere successo grazie al telaio in alluminio, un display QHD da 2560 x 1440 pixel, dual camera (come sull’HTC One M8) una da 13MP e l’altra da 2MP con le quali è possibile mettere a fuoco dopo aver effettuato lo scatto ed è dotato anche di doppio flash, può realizzare video in 4k.

Naturalmente lo ZTE Axon è dotato anche di una fotocamera anteriore da 8MP e di HiFi audio, un chip per la soppressione dei rumori ed è dotato di ben 4GB di RAM che a quanto pare sta diventando lo standard degli smartphone e tablet di punta e 32GB di memoria interna. La batteria in dotazione è da 3000 mAh e il sistema operativo Android 5.1.1 Lollipop.

Il processore potrebbe essere l’unica pecca di questo dispositivo visto che monta uno Snapdragon 810, si spera nella sua ultima versione aggiornata e che dovrebbe mantenere temperature al di sotto di quelle di un vulcano in eruzione. Se le aziende continuano a sceglierlo probabilmente la situazione deve essere migliorata, almeno è quello che si spera.

Lo ZTE Axon avrà anche una garanzia di due anni, cosa non tipica per gli USA (Apple è stata costretta dall’UE ad allungare a 24 mesi la garanzia dei suoi prodotti), e avrà un costo di 450$ che per le caratteristiche tecniche in dotazione dovrebbero renderlo molto appetibile per il mercato molto difficile degli statunitensi dove abbondano le offerte con operatore.

Al momento non sappiamo quale sarà la disponibilità e il prezzo per il mercato italiano, di certo nei prossimi giorni avremo maggiori dettagli sul nuovo ZTE Axon.

FONTEThe Verge
Articolo precedenteCome gestire due account di Facebook dallo stesso dispositivo?
Articolo successivoNexus Huawei: arrivano altre info da Evleaks