nexus huawei

Sembra ormai certo che quest’anno Google lancerà un Nexus Huawei ed Nexus LG, rilasciando per la prima volta due smartphone nel corso dello stesso periodo che andranno a coprire due fasce di mercato diverse. Emergono oggi i primi dettagli sul Googlephone di Huawei, che a quanto pare sarà un phablet dalle specifiche tecniche decisamente impressionanti!

Siamo arrivati ad un punto in cui ormai tutte le diverse fonti sono concordi sul rilascio di due Nexus quest’anno da parte di Google, il che sarebbe la prima volta per l’azienda di Mountain View. I due dispositivi saranno un Nexus 5 2015 prodotto da LG, di cui vi abbiamo già parlato in precedenza, ed un Nexus Huawei, più grande dell’altro e che si collocherà nella fascia di mercato dei phablet.

Sebbene entrambi gli smartphone risulteranno molto interessanti per via di Android stock e della mano di Google nella realizzazione, il Nexus Huawei non ha interessato finora molti consumatori poiché l’azienda cinese non ha mai collaborato con Google in passato, e anche perché è stato ampiamente dimostrato che le dimensioni molto grandi non sono simbolo di successo per un Nexus (vedi Nexus 6).

Il rilascio delle prime specifiche tecniche da parte di @evleaks potrebbero però rendere il Nexus Huawei decisamente interessante, poiché parliamo di un vero top di gamma che monta un hardware mai utilizzato da nessun altro smartphone finora. Secondo la fonte, infatti, il dispositivo sarà dotato di un display da 5.7 pollici QHD (più piccolo quindi di Nexus 6), e un SoC Snapdragon 820 di Qualcomm. Lo smartphone inoltre sarà interamente in metallo, e presenterà un lettore di impronte digitali (cosa scontata visto che Android M inserisce nativamente il supporto a questo tipo di tecnologia).

https://twitter.com/evleaks/status/621209532610560000

Google quindi decide di saltare di peso lo Snapdragon 810, che ha provocato problemi su praticamente qualunque dispositivo dotato di questo SoC, per optare per un decisamente più aggiornato Snapdragon 820. Per quanto riguarda la disponibilità sul mercato, @evleaks parla del Q4 2015, vale a dire il periodo che va da Ottobre a Dicembre.

FONTEtwitter
Articolo precedenteAmazon regala 10€ a chi acquista utilizzando l’applicazione
Articolo successivoDoogee Y100X e altri smartphone Android Doogee in offerta