samsung galaxy note 5

Samsung Galaxy Note 5 Samsung Galaxy S6 Edge Plus sono più vicini di quanto sembri: dopo settimane di rumors e smentite, l’insider di SamMobile sembra averci rivelato finalmente la data di presentazione e la data di rilascio di questi due attesissimi dispositivi.

Generalmente Samsung presenta la nuova generazione di Galaxy Note durante l’IFA di Berlino a Settembre, dunque sarebbe lecito aspettarsi il Samsung Galaxy Note 5 tra due mesi, ma potrebbe non essere così. Secondo un recente rumor che sta balzando in rete nelle ultime ore, la presentazione potrebbe essere più vicina del previsto. Un insider del noto sito SamMobile, che di solito è sempre sinonimo di certezza, conferma che la nuova generazione del phablet di Samsung verrà presentata il prossimo 12 Agosto, con rilascio sul mercato il 21 Agosto 2015.

Sempre ieri siamo venuti a conoscenza del fatto che il Galaxy S6 Edge Plus sarebbe stato rilasciato insieme al Samsung Galaxy Note 5. I piani di Samsung di rilasciare due top di gamma contemporaneamente, col rischio di minare le vendite di entrambi che si farebbero concorrenza a vicenda, sono trapelati grazie ad un rapporto della stampa coreana qualche ora fa, e sempre SamMobile ci conferma che è proprio ciò che l’azienda intende fare. I due dispositivi saranno accompagnati al lancio anche dal rilascio ufficiale di Samsung Pay (negli USA), il sistema di pagamento mobile della casa coreana che andrà a fare concorrenza ad Apple Pay.

Passiamo ora alle conferme sulle specifiche tecniche dei due dispositivi. Innanzitutto SamMobile ci tiene a confermare che il Samsung Galaxy Note 5 non sarà dotato dello slot microSD, andando a confermare dunque le paure di molti consumatori. In termini di design, invece, il phablet sarà molto simile al fratello minore Galaxy S6, ma come nel caso del Galaxy A8, il Note 5 avrà un corpo molto sottile in metallo e vetro. La S Pen verrà migliorata e avrà un aspetto molto più simile ad una vera penna. Il Samsung Galaxy Note 5 verrà rilasciato nei colori Silver, Gold, Black e White.

Il Samsung Galaxy S6 Edge Plus sarà invece, come già confermato da tempo, una versione più grande del Galaxy S6 Edge. Contrariamente ai rumor delle ultime settimane, SamMobile conferma che l’S6 Edge Plus sarà dotato di un SoC Exynos 7420 e non di uno Snapdragon 808, oltre a 3 GB di memoria RAM. Come confermato ieri, inoltre, il Note 5 sarà il primo smartphone di Samsung con 4 GB di RAM.

Il prossimo evento UNPACKED di Samsung potrebbe dunque essere uno degli eventi più grandi mai realizzati dall’azienda, considerato il numero di cose da presentare e l’importanza di questi due dispositivi. Un lancio ad Agosto sembra troppo presto per essere vero, ma con i rumors sempre più frequenti delle ultime ore questa possibilità sembra ormai praticamente confermata.

FONTEsammobile
Articolo precedenteHTC Grip ottiene la certificazione Bluetooth, lancio a breve?
Articolo successivoE-tab, unboxing del tablet dual boot con Android e Windows 8.1