samsung galaxy a8

Samsung Galaxy A8 è lo smartphone di Samsung più sottile di sempre che è stato appena messo ufficialmente in vendita in Cina. Quando da noi?

Il Samsung Galaxy A8 ha fatto già la sua comparsa in rete diverso tempo fa, quando Samsung registrò i marchi per i Galaxy A6, A8 e A9. Il dispositivo è arrivato quest’oggi in Cina, dove è disponibile ufficialmente alla vendita. Si tratta di uno degli smartphone mid-range più completi e dall’aspetto premium mai rilasciato dal colosso coreano.

galaxy-a8-1-620x282

Samsung Galaxy A8, specifiche tecniche complete

Dotato di un corpo interamente in metallo, con uno spessore mai raggiunto da nessun altro telefono della stessa compagnia, il Samsung Galaxy A8 presenta un display Full HD Super AMOLED da 5.7 pollici, SoC octa-core Snapdragon 615 64 bit, 2 GB di memoria RAM e 16 GB di memoria interna. Il device supporta microSD fino a 128GB ed è dotato di una fotocamera posteriore da 16 megapixel, anteriore da 5 megapixel, connettività LTE e una batteria da 3050 mAh. Non manca poi un lettore di impronte digitali e l’ultima distribuzione di Android, la 5.1.1 Lollipop. Il tutto racchiuso in un peso di 151 g per appena 5.6 mm di spessore.

Vi abbiamo già mostrato le prime foto in anteprima di questo dispositivo, che arriva quest’oggi in Cina nei colori White, Black e Gold. Samsung purtroppo non ha ancora confermato l’arrivo del Samsung Galaxy A8 nel resto del mondo, cosa che comunque ci appare abbastanza scontata visto il rilascio degli altri smartphone della gamma Galaxy A.

 

FONTEsammobile
Articolo precedenteFacebook: Adobe deve cancellare Flash
Articolo successivoSony Xperia M4 Aqua: la recensione