Huawei
Huawei annuncia in Cina il tablet Mediapad M2, con caratteristiche simili al P8.

Huawei, marca cinese in continua ascesa, ha presentato per il mercato cinese il nuovo Mediapad M2, un tablet piuttosto somigliante agli ultimi modelli dell’azienda.

Nel corso degli ultimi tempi, Huawei ha presentato al pubblico diversi dispositivi mobili piuttosto interessanti. L’Honor 7 si è fatto notare per la sua capacità di essere un ottimo top di gamma dai prezzi contenuti. Inoltre, un buon successo è stato riscosso dagli Huawei P8, un altro smartphone di fascia medio-alta, e P8 Lite, cioè la versione più piccola. Adesso, la casa cinese è pronta a lanciare un esemplare molto simile al P8, ma appartenente al segmento dei tablet.

Si chiama Huawei Mediapad M2 ed è stato oggi annunciato in Cina. È il nuovo tablet dell’azienda che si sta facendo conoscere anche in Europa per i suoi device in grado di garantire un rapporto perfetto tra qualità e prezzo. Le specifiche tecniche appaiono molto interessanti, con le dimensioni del display che aumentano fino ad 8 pollici ad una risoluzione Full HD di 1920 x 1080 pixel.

Lo Huawei Mediapad M2 è mosso da un processore Kirin 930 ad otto core, con una memoria RAM di 3 GB. Il tablet è disponibile con uno storage sia di 16 che di 64 GB. Per quanto riguarda il comparto fotografico, sono presenti un sensore posteriore da 8 megapixel e uno frontale da 5. Ottima anche la capacità della batteria, da ben 4800 mAh, contenuta in un dispositivo dallo spessore di soli 7,8 millimetri e fatto quasi interamente in metallo.

Il nuovo tablet Huawei funziona grazie al sistema operativo EMUI 3.0, tipico della marca asiatica e basato su Android 5.0 Lollipop. Inizialmente, lo Huawei Mediapad M2 sarà in vendita soltanto in Cina. Uscirà in Italia a partire dal prossimo mese di novembre e sarà disponibile in due varianti. La prima costerà 399 euro e sarà predisposta per la connessione LTE, mentre la seconda sarà supportata solo dal Wi-fi e avrà un prezzo di 329 euro.

VIAGizchina
Articolo precedenteSony Xperia M4 Aqua: la recensione
Articolo successivoDell: PC con Microsoft Windows 10 spediti dal 29 luglio