Samsung Galaxy S7
Samsung Galaxy S7

Rumors riguardo l’uscita (forse anticipata) del nuovo Samsung Galaxy S7. Si parla di un lancio dato quasi per certo entro la fine di questo 2015, ovvero in anticipo rispetto alla consueta uscita nel primo trimestre dell’anno. Una sorta di gioco al rimbalzo, tra Samsung e Apple che, come ormai noto, quasi si divertono a battagliare a suon di smartphone. 

Ad ogni buon conto, rimanendo in attesa del nuovo S7, occorre far menzione del successo del lanciatissimo Galaxy S6 al quale seguirà, con ogni probabilità, il Galaxy Note 5, anch’esso atteso per la fine dell’estate in occasione dell’IFA 2015 di Berlino, in programma dal 4 al 9. Ma è del Galaxy S7 che i rumors si alternano. Anche perché, secondo fonti interne alla casa sudcoreana, pare che si sia già iniziato a lavorare sullo smartphone in anticipo rispetto alla tabella di marcia. Ecco il motivo per cui potremmo vederlo nei negozi in pieno periodo natalizio e, quindi, concorrenziale con gli iPhone 6S e iPhone 6S Plus, dati in uscita tra settembre e ottobre.

Alcune specifiche tecniche

Ovviamente, stiamo parlando della fase embrionale dell’S7, ma qualcosa inizia a trapelare. Con ogni probabilità, il nuovo Samsung Galaxy monterà un display con risoluzione UHD, mantenendo la diagonale da 5 pollici. Presente la porta USB Type-C, che troveremo anche sul Note 5. Per quel che concerne il processore, visti i successi avuti con il Galaxy S6, si persevererà con Exynos. Probabili, poi, 4GB di RAM.

Lo scenario sul fronte Samsung, dunque, sembra essere ben definito, sebbene non ufficializzato. E’ noto come la casa di produzione sudcoreana abbia un ciclo produttivo strutturato sui 12 mesi. Tuttavia, l’aver già messo in cantiere il nuovo smartphone ammiraglio potrebbe essere una mossa tattica per contrastare con efficacia il lancio dell’imminente uscita dell’avversario Apple. E se così fosse, gli amanti della tecnologia potrebbero assistere ad una seconda metà 2015 davvero elettrizzante.

VIAgalaxy
Articolo precedenteDDoS contro Telegram. L’accusa:”È stata LINE”
Articolo successivoIl papà della Nintendo Wii muore a 55 anni