Nexus
Huawei e Google sono pronti ad unire le loro forze per realizzare il nuovo Nexus.

Nel prossimo autunno, Google realizzerà il suo nuovo Nexus in collaborazione con la nota marca cinese Huawei.

La prossima generazione di Nexus dovrebbe uscire in commercio nella stagione autunnale. Nelle scorse settimane, numerose sono state le indiscrezioni su una possibile collaborazione tra Google e Huawei per la realizzazione dello smartphone. Tutte le voci sono state confermate, con la sinergia tra il colosso americano e l’emergente azienda cinese che sembra destinata a diventare realtà.

I rumors riguardanti la collaborazione per il nuovo Nexus si rincorrono da molti mesi. A maggio si è parlato della produzione di ben due modelli distinti e separati, uno da 5,7 realizzato da Huawei e l’altro da 5,2 pollici, con l’aiuto di LG. Il nuovo rapporto commerciale tra Google e Huawei dovrebbe portare benefici ad entrambe le realtà. Il colosso di Mountain View avrebbe intenzione di rendere il proprio Play Store disponibile anche per la Repubblica Popolare Cinese, mentre l’azienda asiatica cercherebbe di accrescere la propria fama nel continente americano.

La collaborazione tra Google e Huawei non dovrebbe limitarsi alla produzione del nuovo Nexus. Infatti, le due case potrebbero trovare anche un punto d’incontro nel progetto relativo allo smartwatch di Huawei, che dovrebbe funzionare con Android Wear e potrebbe essere disponibile anche con iOS. In particolare, Google starebbe lavorando in maniera molto approfondita a quest’ultimo progetto.

VIAThe Verge
Articolo precedenteLe App per trovare parcheggio: ecco le migliori!
Articolo successivoOnePlus potrebbe lanciare OnePlus 2 Mini a fine anno