top-apps-1920Le App mirano a renderci la vita più semplice, infatti molteplici sono le app che ci danno il loro contributo nell’attività fisica come Runtastic o ancora quelle che ci dirigono verso la destinazione che desideriamo come Google Maps. Ma nessuno si aspetterebbe che esistono anche app che ci aiutano a trovare parcheggio, facendo si che non perdiamo più la pazienza nella frenetica ricerca di un “buco” per la nostra auto. Si tratta praticamente di App per trovare parcheggio!

Scommetto che avete fatto un espressione di stupore, per questa scoperta incredibile. Ormai il Play Store è un po’ come il genio della lampada di Aladino che realizza ogni nostro desiderio, dispensando app di tutti i tipi per ogni esigenza; per cui non dobbiamo fare altro che cercare!

  • ParkMe Parking è un’app per trovare parcheggio ma che ha dei limiti nonostante funzioni molto bene. Il primo di questi limiti è che è un’app completamente in lingua inglese, inoltre contiene i parcheggi di oltre 500 città nel modo, quindi è un’ app che può risultare utile a chi vive nelle grandi metropoli ma non per tutti. Ma la nota positiva è che a volte ci permette di fare il pagamento del parcheggio direttamente dall’app ed inoltre conosce i posti liberi degli autosilo in tempo reale.
  • Parkopedia è ottima! E’ una social app, in quanto ogni utente ha la possibilità di aggiungere un parcheggio inserendo la tariffa oraria o giornaliera e tramite la geolocalizzazione verrà indicato il percorso per raggiungere quel posto.
  • Parcheggio Gratuito è l’app che conquisterà quelli che non vogliono assolutamente pagare i parcheggi, soprattutto quelli che hanno tariffe orarie esageratamente costose. Quest’app localizza il punto in cui ci troviamo e ci informa sui parcheggi disponibili nella zona circostante ed in più ci mostra il percorso più rapido e veloce per arrivarci.

Queste app  per il parcheggio sarebbero ottime se utilizzate su Android Auto : immaginate la fatica e la benzina che risparmiereste, senza fare giri assurdi nella ricerca frenetica di un parcheggio. Ancora una volta dobbiamo ringraziare Google Play Store per offrirci app del genere.

VIAGoogle Play Store
Articolo precedenteSamsung Galaxy Note 5 potrebbe avere lo slot microSD
Articolo successivoHuawei e Google insieme per il prossimo Nexus