whatsappWhatsapp Web cambia, si aggiorna e integra nuove e importanti funzioni atte a semplificare la vita agli utenti, oltre a fornire il supporto completo a tutte le funzioni offerte dall’applicazione mobile.

Uno dei primi miglioramenti di cui parleremo, è quello riguardante la possibilità di cambiare l’immagine del profilo direttamente attraverso una nuova schermata, da poco introdotta sulla versione web di WhatsApp, senza quindi passare attraverso la piattaforma mobile del servizio: un gran cambiamento per quanto riguarda la semplicità di utilizzo da parte degli utenti, i quali ora non dovranno far altro che visualizzare le varie opzioni attraverso la comodissima sezione riservata al proprio profilo. Non manca ovviamente la possibilità di poter cambiare il proprio stato, così da avvisare i nostri amici che magari in quel determinato momento non desideriamo essere disturbati, o comunque per giustificare una possibile mancata risposta ad un messaggio ricevuto.

Altra modifica da non sottovalutare, è quella riservata alla cancellazione dei messaggi ricevuti, possiamo infatti ora eliminare intere conversazioni di chat senza toccare il nostro smartphone, direttamente attraverso l’interfaccia web. Le stesse azioni si ripercuoteranno sul client installato all’interno del terminale, il quale come sappiamo dovrà essere connesso al web durante l’uso di Whatsapp sul nostro browser al solo scopo di “sincronizzare” i messaggi ricevuti e le varie impostazioni.

Ultima feature introdotta è quella riservata ai gruppi, che si sa possono essere davvero molto fastidiosi soprattutto quando includono diversi utenti. Finora era necessario passare a WhatsApp sullo smartphone per ottenere un po’ di sollievo dalle decine di messaggi ricevuti ogni secondo, mentre ora sarà possibile utilizzare il client web per uscire, silenziare o archiviare un gruppo.

Attualmente le modifiche sono in fase di rilascio per tutti, e trattandosi di un update via server non sarà necessario scaricare o aggiornare nulla.

FONTENotizia
Articolo precedenteAnTuTu: il 68% degli smartphone Android sono cloni di Samsung e Xiaomi
Articolo successivoUn device Samsung ottiene la certificazione Wi-Fi, probabile Galaxy S5 Neo