samsung galaxy a8Samsung Galaxy A8 è il prossimo smartphone in arrivo nella line up dei Galaxy A, e sarà il dispositivo più sottile mai creato dall’azienda. Quest’oggi lo smartphone si mostra in alcune nuove interessanti immagini che ci confermano alcune delle caratteristiche tecniche.

Il Samsung Galaxy A8 è stato nominato per la prima volta lo scorso Marzo, quando il colosso coreano ha registrato i marchi per dei possibili Galaxy A6, A8, A9, ma le prime voci sulle specifiche tecniche sono apparse solo a Maggio. Fino ad oggi non sapevamo il prezzo di questo nuovo device di casa Samsung né quando verrà rilasciato.

Grazie all’e-store cinese Sunning veniamo oggi a conoscenza di nuovi dettagli sul Samsung Galaxy A8, citati anche dal famoso @OnLeaks e poi immediatamente rimossi. Il device si mostra dal vivo in due nuovi render che vanno a confermare alcune delle specifiche tecniche di cui si è parlato in rete nelle ultime settimane.

Samsung Galaxy A8, specifiche tecniche confermate

Il Samsung Galaxy A8 si conferma ancora una volta lo smartphone più sottile mai realizzato dall’azienda: parliamo infatti di appena 5.9 mm di spessore in cui il colosso coreano è riuscito a inserire un hardware di tutto rispetto. Nonostante lo spessore davvero ridotto, troviamo un ampio display Full HD da 5.7 pollici, una fotocamera posteriore da 16 megapixel con apertura f/1.9 e una batteria da 3050. Il SoC è uno Snapdragon 615 octa-core unito a 2 GB di memoria RAM, che piazzano dunque il device nella fascia media del mercato. Il tasto fisico nella parte frontale del device include inoltre un lettore di impronte digitali.

Samsung Galaxy A8 arriverà in Cina il prossimo 17 Luglio al prezzo di circa 440 euro. Non si hanno ancora informazioni riguardo il rilascio dello smartphone anche nel resto del mondo, che dovrebbe comunque avvenire quasi con certezza dato che la line up di Galaxy A è venduta anche in Occidente.

FONTEphonearena
Articolo precedenteGoogle Music: in arrivo il fix del bug che cancella i brani
Articolo successivoGoogle si lancia nel carpooling con RideWith