google glass
Come sappiamo la storia dei Google Glass è abbastanza travagliata, sono stati immessi sul mercato in una loro versione “prototipo”, per poi essere ritirati, e sparire nel nulla, almeno fino ad ora!

Rumors apparsi in rete indicano che questa nuova versione sarà denominata “Enterprise edition”, e apporterà notevoli migliorie al progetto base, a cominciare dai vecchi problemi segnalati da alcuni utenti, quali ad esempio, l’affaticamento procurato alla vista da parte del “prisma”, ossia, il piccolo proiettore che forniva l’immagine all’occhio. Questo prisma sarà molto più grande del suo predecessore, e presumibilmente, non costringerà gli utenti ad alzare lo sguardo per far si che l’immagine venga proiettata sulla propria retina, probabilmente, Google darà modo all’immagine di essere perennemente visibile all’utente indipendentemente dall’angolazione dello sguardo.
Altra miglioria trapelata in rete riguarderebbe la CPU, la quale, sarà presumibilmente una Intel Atom, capace di offrire prestazioni migliori utilizzando molta meno energia, un beneficio enorme per quanto riguarda l’autonomia del dispositovo, tuttavia, non vi è alcuna informazione riguardante la frequenza utilizzata dalla stessa CPU.
L’Enterprise Edition di Google Glass sarà ovviamente equipaggiata con Android Wear, presumibilmente una versione di gran lunga migliorata rispetto alla precedente, magari, adattata ancora meglio all’ambito in cui dovrà essere applicata emagari, possiamo ipotizzare l’implementazione di nuove feature per la realtà aumentata, le quali come sappiamo sono sempre più ricercate negli ultimi tempi!
Insomma, la nuova versione di Google Glass inizia a farsi intravedere, non possiamo far altro che attendere ulteriori sviluppi e magari sperare che essa faccia presto capolino nelle dichiarazioni ufficiali di Google, o magari, che la stessa azienda fissi una presentazione quanto prima!

FONTENotizia
Articolo precedenteMalware Android negli emulatori per giochi Nintendo
Articolo successivo📱ASSO Entry: unboxing dello smartphone italiano