Samsung
Samsung Electronics lancia due memorie a stato solido da ben 2 TB.

Samsung Electronics conferma la sua leadership nel settore delle memorie a stato solido e lancia due SSD con uno spazio di ben 2 terabyte.

Si chiamano SSD 850 Pro ed SSD 850 Evo, e sono le due nuove memorie a stato solido di Samsung in grado di far aumentare in misura esponenziale lo spazio disponibile su un qualsiasi personal computer. L’azienda sudcoreana ha così presentato due SSD in grado di raggiungere i 2 terabyte di memoria. Si tratta di un vero e proprio record per Samsung Electronics. Finora i due modelli sono compatibili soltanto con i dispositivi computer desktop, anche se in un futuro non molto lontano potrebbero uscire accessori adatti anche ai portatili e ai notebook.

Nel corso degli ultimi tempi, un grande successo è stato riscosso dalle SSD con 500 GB di spazio disponibile. Per questa motivazione, Samsung ha scelto di puntare fortemente su questi piccoli e nuovi dispositivi da ben 2 TB e funzionanti con la moderna tecnologia V-NAND in 3D. Adesso la gamma di SSD della marca asiatica è costituita da ben 20 prodotti differenti, con una capacità tra i 120 GB e i 2 TB. Inizialmente, SSD 850 Pro ed SSD 850 Evo saranno in vendita in 50 paesi.

Samsung – dichiara Un-Soo Kim, vice-presidente Senior del Product Marketing del brand – ha sperimentato un forte aumento della domanda degli SSD da 500 GB ed oltre con l’introduzione dei V-NAND. La realizzazione delle schede da 2 TB rappresenta un’autentica guida verso l’epoca delle SSD con soluzioni multi-terabyte. Continueremo a migliorare le nostre già elevate prestazioni e la densità della gamma dei nostri prodotti SSD, fornendo una nuova esperienza di computing per gli utenti di tutto il mondo”.

Le due nuove SSD di Samsung Electronics mantengono le dimensioni di soli 7 millimetri degli ultimi prodotti di gamma e sono fornite di un case in alluminio da 2,5 pollici. Le soluzioni dei chip adottate da Samsung sono estremamente avanzate, con ben 32 strati da 128 GB, un controller MHX ad alte prestazioni che supporta la capacità di 2 TB e ulteriori quattro chip da 4 GB fondate su una tecnologia all’avanguardia. In questo modo, l’azienda si mantiene tra le leader del settore anche grazie ad un’indiscutibile efficienza energetica.

Tutti i fruitori dei nuovi prodotti di Samsung Electronics possono sperimentare un ambiente informatico sempre più agevole per l’esigenza di far fungere contenuti ad altissima definizione. Vi è anche la possibilità di modificare e visualizzare video in UHD a 4K. Molto interessanti sono anche i dati relativi alla garanzia inserita per le SSD di Samsung. La 850 Pro viene garantita per ben 10 anni o con 300 terabytes in scrittura, mentre la 850 EVO per 5 anni o 150 TB. Ovviamente, per accessori dalla qualità siderale i prezzi sono inizialmente esorbitanti. La 850 EVO costerà da 800 dollari in su, mentre la 850 Pro potrà oltrepassare i 1000 dollari, anche grazie ad una maggiore velocità di esecuzione.

VIAEngadget
FONTESamsung Tomorrow
Articolo precedenteCome scoprire se la fotocamera del vostro Galaxy S6 è Sony o Samsung
Articolo successivoHTC in crisi nera, bilancio in rosso per 166 milioni di dollari