samsung galaxy note 5

Samsung Galaxy Note 5 verrà svelato tra un paio di mesi, precisamente durante l’IFA di Berlino 2015 a Settembre, e sono già tantissimi i rumors e le voci emerse in rete in queste ultime settimane. Quest’oggi il device si mostra in un video render che ci dona qualche anticipazione su quello che sarà il design del phablet top di gamma.

Con un paio di mesi che ci separano dalla presentazione ufficiale del Samsung Galaxy Note 5, il web si riempie sempre più di rumors, anticipazioni, speranze e leak vari. Finora in rete si è parlato maggiormente delle specifiche tecniche di questo atteso smartphone, ma pochi leak si sono soffermati su un altro aspetto importante del dispositivo: il design.

Un video pubblicato online quest’oggi mostra alcuni render 3D del prossimo phablet della casa coreana, dandoci la possibilità di farci un’idea generale su come potrebbe presentarsi esteticamente il Samsung Galaxy Note 5. Il video in questione è stato creato dal famoso profilo Twitter di @onleaks, che già in passato ci ha anticipato diverse novità. La fonte afferma che il render è stato creato sulla base dei vari leak e delle varie voci, e che dovrebbe essere veritiero all’80%.

Il video porta con sé alcune interessanti rivelazioni: innanzitutto il Samsung Galaxy Note 5 riprende di molto l’aspetto del Galaxy S6, con le dimensioni ovviamente più grandi a causa delle dimensioni del display maggiorate. Non è presente nessuna porta USB Type-C come riportato in precedenza, e sembra proprio che il brevetto di Samsung sull’espulsione automatica della S-Pen potrà prendere vita proprio sul nuovo Galaxy Note.

Samsung Galaxy Note 5 verrà presentato ufficialmente durante una conferenza dedicata all’IFA 2015 di Berlino a Settembre, e dovrebbe essere dotato di un display Super AMOLED da 5.7 pollici 2K o 4K, processore octa-core Exynos 7422, S Pen e una batteria, forse, da 3100 mAh. Vi lasciamo con il video e le immagini in questione.

FONTEtwitter
Articolo precedenteKirin 950, specifiche tecniche del SoC top di gamma di Huawei
Articolo successivoSamsung Galaxy Note 4: in Russia iniziato il rilascio di Android 5.1.1