forse cercavi google app androidForse Cercavi…“, la funzione di Google che viene in nostro soccorso quando commettiamo un errore di battitura, spunta adesso sull’applicazione Ricerca Google per Android, e non tra i risultati di ricerca, bensì già tra i suggerimenti.

forse cercavi google app androidLa funzione “Forse Cercavi…” di Google è nota a tutti: quando commettiamo un errore nel digitare la query o semplicemente cerchiamo qualcosa di insolito, nella pagina dei risultati compare una query alternativa che l’algoritmo di Google giudica più probabile (nella maggior parte dei casi azzeccandoci) preceduta dalla famosa formula. Utilizzando l’applicazione Android Ricerca Google, alcuni utenti hanno riportato in questi giorni di aver visto apparire il “Forse Cercavi…” (Did you mean…) nel menu a tendina tra i risultati suggeriti già mentre si digita nella barra di ricerca dell’Applicazione , come mostrato nello screenshot qui a fianco.

 

La cosa più curiosa è che tale funzione, se fosse resa disponibile ufficialmente, sarebbe un’esclusiva dell’applicazione Android, dato che attualmente, effettuando le ricerche dal browser desktop, il “Forse Cercavi…” appare soltanto nella pagina dei risultati di ricerca, e non già tra i suggerimenti. In ogni caso non sappiamo se tale funzione sarà un giorno effettivamente disponibile a tutti: come di consueto Google sta effettuando i suoi test solo su un campione ristretto di utenti.

VIAAndroid Police
Articolo precedenteUn ragazzo ha trasformato il suo Samsung Galaxy Note 4 nell’Iron Man Edition
Articolo successivoRicarica rapida? No grazie, potrebbe rovinare la batteria!