sony xperia z5

Per tutti coloro rimasti delusi da Sony Xperia Z3+/Z4 e i suoi eccessivi problemi di surriscaldamento, Sony Xperia Z5 potrebbe essere la soluzione. I primi rumors su questo dispositivo cominciano già ad apparire in rete, confermando il trend di Sony di rilasciare due top di gamma all’anno.

Il rumors in questione parla del rilascio di un eventuale Sony Xperia Z5 e relative varianti Compact e Ultra. Secondo la fonte Sony presenterà i tre dispositivi nei prossimi mesi, con una presentazione ufficiale dello Z5 in Giappone durante il mese di Settembre. Se da un lato Xperia Z4 ed Xperia Z3+ erano un mero upgrade del top di gamma del 2014, Sony Xperia Z5 è inteso come una rivoluzione.

Sony Xperia Z5, specifiche tecniche

Sebbene non siano stati rilasciati dettagli riguardo il display e la risoluzione, la fonte ci delizia con alcuni rumors sul resto delle specifiche tecniche. Sony Xperia Z5 sarà dotato di uno Snapdragon 820, 4 GB di memoria RAM e una impressionante batteria da 4500 mAh che garantirà una autonomia di altissimo livello. Sony dovrebbe inoltre introdurre anche un lettore di impronte digitali su questo modello. Per quanto riguarda la parte multimediale, Sony Xperia Z5 potrà contare su una fotocamera posteriore da 21 megapixel con sensore Sony Exmor RS IMX230, che supporta la registrazione dei video fino alla risoluzione 4K e con HDR.

Lo scorso Aprile aveva già cominciato a circolare in rete il rumor che vedeva il lancio del vero top di gamma di Sony alla fine dell’anno, con 4 GB di memoria RAM a bordo. Il rumor in questione parlava di un display QHD e lettore di impronte digitali Qualcomm Ultrasonic Sense ID. Se il rumor si dovesse rivelare fondato, Sony Xperia Z5Z5 Compact e Z5 Ultra potrebbero essere un completo redesign da parte dell’azienda giapponese.

Sempre ad Aprile, una presunta immagine leaked del Sony Xperia Z5 è apparsa in rete. Dotato di una scocca in metallo, lo smartphone presentava la fotocamera nello stesso punto dei recenti Xperia, ed era dotato di un ingresso USB Type-C di ultima generazione.

dume

Trattandosi di rumors ancora privi di fondamento, il tutto va preso con le dovute pinze. Sony ci ha già abituati in passato al rilascio di due top di gamma nel corso dell’anno, e dunque una presentazione del Sony Xperia Z5 già a Settembre con rilascio a fine 2015 non sembra una situazione così utopica. Staremo a vedere.

 

FONTEtechnodify
Articolo precedenteQualcomm: Video dimostrativo per Quick Charge 2
Articolo successivoBasta un selfie per pagare con Mastercard