nexus 5 2015

Nexus 5 2015 sarà nuovamente prodotto da LG, la notizia sembra ormai quasi certa, ma a questa conferma ne arriva un’altra: molto probabilmente il nuovo Google-phone non sarà basato sul top di gamma della casa coreana lanciato qualche settimana fa, LG G4.

La conferma di LG come produttore del Nexus 5 2015 è arrivata ieri, ma la maggior parte dei fan di Android è già al conoscenza del fatto che Google probabilmente lancerà due dispositivi quest’anno: il secondo sarà un phablet prodotto da Huawei, che si andrà ad affiancare allo smartphone dalle dimensioni più contenute di LG.

Secondo un insider di AndroidPit, il Nexus 5 2015 non sarà basato, contrariamente a quanto si potrebbe pensare, sull’LG G4, ma si tratterà di un device completamente nuovo progettato da zero. Fino al Nexus 6, infatti, tutti gli smartphone di Google erano basati su top di gamma rilasciati qualche mese prima. L’originale Nexus One era basato sull’HTC Desire, il Nexus S altri non era che l’immortale Samsung Galaxy S, il Galaxy Nexus era un Galaxy S2 modificato, mentre il Nexus 4 e il Nexus 5 erano versioni modificate dell’LG Optimus G e dell’LG G2 rispettivamente.

Con il Nexus 6 Google ha deciso di rompere gli schemi tradizionali, e di disegnare da zero lo smartphone insieme a Motorola (sebbene comunque il Nexus 6 sia, a detta di molti, una versione aggiornata del Moto X 2014). Se il rumor si rivelasse fondato, la stessa cosa dovrebbe succedere con il prossimo Nexus by LG. Il rapporto afferma inoltre che il device è chiamato internamente Nexus 5 (2015), anche se il nome è ancora soggetto a cambiamenti dell’ultimo minuto.

Nexus 5 2015 arriverà quest’autunno, come ogni anno, e insieme a sé porterà la nuova versione del robottino verde, Android M. Al momento non si sa ancora nulla riguardo le specifiche tecniche di questo atteso dispositivo.

 

FONTEandroidpit
Articolo precedenteMicrosoft dice addio a Silverlight
Articolo successivoCome accendere lo schermo di un dispositivo senza toccarlo