samsung

Secondo un nuovo rapporto proveniente da Taiwan, Samsung Sharp saranno le due aziende che forniranno i display ad Apple per la nuova generazione di iPad Pro/Plus.

Questo nuovo rumor suggerisce un lancio del nuovo iPad Pro intorno al terzo trimestre del 2015 o poco dopo. In passato, Apple ha sempre lanciato i nuovi modelli di iPad intorno a Ottobre e Novembre, dunque è lecito aspettarsi la nuova iterazione di iPad, il modello Pro/Plus, insieme ai nuovi iPad Air e Mini. Il rapporto entra nello specifico anche per quanto riguarda i materiali, citando Samsung e Sharp come i produttori dei display per questi nuovi tablet.

Samsung e Sharp coinvolti nella produzione dei nuovi iPad Pro

Secondo la fonte, Sharp, che tradizionalmente ha sempre fornito i display per gli iPhone e gli iPad, sarà il fornitore principale per la nuova generazione di tablet della mela, mentre Samsung fungerà da ruolo secondario e comincerà a produrre i display intorno a Settembre. La fonte cita anche LG come terzo produttore per alcune unità di iPad Pro, ma sembra che questa terza alternativa sia stata scartata alla fine.

L’iPad Pro di Apple si rumoreggia sarà dotato di un display da 12.9 pollici con risoluzione 2048 x 2732 pixel e una densità per pollice pari a 264 ppi. Si tratta dell’iPad più grande mai creato dall’azienda, che andrà a piazzarsi direttamente insieme ai vari modelli di Macbook per via delle dimensioni. Al momento l’inclusione di Samsung Sharp nella produzione resta un rumor da verificare, e probabilmente sapremo il tutto solo dopo la messa in vendita dei nuovi dispositivi.

 

FONTEtechnews
Articolo precedenteSamsung e Oppo nel mirino della legge per i bloatware
Articolo successivoLG produrrà il nuovo Nexus 5 2015