pedinare amici facebook mappa del malandrino

Vi ricordate la Mappa del Malandrino di Harry Potter che permetteva di rilevare le tracce di tutti coloro che vagavano nella scuola di Hogwarts? Ecco sappiate che esiste un’estensione gratuita per Google Chrome che lavora in modo simile e permette di tracciare ogni singolo passo che faranno gli amici Facebook, sfruttando la loro posizione GPS.

Marauders Maps: L’Estensione FREE per Tracciare i Passi degli Amici Facebook

Il Social Network infatti incita molto l’utente alla condivisione della posizione GPS con gli Amici Facebook su Messenger. E’ proprio grazie a questo sharing che un’estensione per Google Chrome riesce ad elaborare i dati per fornire un tracking preciso e costante di ogni profilo.

Come Funziona il Trucco Per Seguire Gli Amici Facebook

Una volta installata l’estensione gratuita Marauders Map (creata dallo studente Aran Khanna dell’Università di Cambridge) tramite questo link sarà possibile attivarla e configurarla davvero facilmente. Essa lavorerà in background e mostrerà un popup ogni volta che riesce a ricevere un input di condivisione mappa su Messenger effettuato dagli amici Facebook. Dopo il primo input, si avrà un susseguirsi di ricezioni le quali creeranno una vera e propria mappa di localizzazioni.

Cosa C’è Da Sapere…

Non è così facile spiare gli amici Facebook. Difatti l’estensione farà ciò che promette ma ad una condizione: dovete aver avuto una conversazione con quel profilo in cui la posizione è stata abilitata.

Perché Prima Sembrava Non Funzionare Adeguatamente

Oltre a quanto detto sopra c’è da dire che molti amici Facebook non utilizzavano Messenger per comunicare e questo comportava che la mappa fosse quasi inutile. Adesso però che il Social Network ha spostato su Messenger tutto il traffico di comunicazione iOS o Android, sarà molto probabile che le mappe siano più “movimentate”. Poi è sempre possibile che alcuni amici Facebook scelgano di non condividere la posizione o facciano questo involontariamente.

Conclusioni

Possiamo assicurarvi che è molto facile condividere la posizione GPS o farla condividere ad uno degli amici Facebook anche per gioco (con secondo fine ovviamente). Per questo abbiamo voluto farvi conoscere questo hacking per Facebook, in modo tale da tutelare la vostra privacy.

VIAThe Hacker News
Articolo precedenteMiia sfida l’Hi Tech mondiale con Federica Pellegrini
Articolo successivoProfili fasulli: su Instagram milioni di Bot