xiaomi mi5

Xiaomi Mi5 è l’atteso nuovo top di gamma dell’azienda cinese, i cui rumors hanno cominciato a circolare in rete già da un po’ di tempo. Un rapporto pubblicato quest’oggi ci porta stavolta le specifiche tecniche complete di questo smartphone.

Se siete tra quelli che si stavano chiedendo se il prossimo top di gamma di Xiaomi sarebbe stato in linea con le specifiche dei dispositivi high-end cinesi dell’ultimo periodo, potete tirare un sospiro di sollievo. Un rapporto, pubblicato quest’oggi, ci conferma quelle che saranno le specifiche tecniche dello Xiaomi Mi5, che a quanto pare potrebbe mantenere alto il nome del suo predecessore, Xiaomi Mi4.

Xiaomi Mi5, specifiche tecniche complete

Xiaomi Mi5, nome in codice Libra, dovrebbe essere dotato di un display da 5.3 pollici con risoluzione QHD (1440 x 2560 px), e una densità per pollice pari a 554 ppi. All’interno troviamo poi lo Snapdragon 820 di Qualcomm e ben 4 GB di memoria RAM, 16 o 64 GB di memoria interna espandibile tramite microSD, fotocamera posteriore da 16 megapixel e fotocamera anteriore da 6 megapixel. L’autonomia sarà garantita dalla batteria da 3030 mAh, mentre per quanto riguarda la versione del software troveremo Android 5.1.1 Lollipop preinstallato. Il dispositivo dovrebbe essere inoltre dotato anche di un sensore per le impronte digitali.

Secondo la fonte pubblicata stamani, Xiaomi Mi5 dovrebbe essere rilasciato a Novembre, voce che andrebbe a confermare il rumor di Maggio che dava un’uscita del device proprio in quel mese dell’anno. Al momento il prezzo e il giorno esatto dell’uscita sono sconosciuti.

FONTEmobipicker
Articolo precedenteUsare lo smartphone mentre si ricarica la batteria?Meglio di no!
Articolo successivoSamsung Galaxy A8, linea sottile e fotocamera da 16 megapixel