Samsung Galaxy A8
Il Samsung Galaxy A8 riuscirà a contenere una fotocamera da 16 megapixel in un dispositivo ultra-sottile.

Il Samsung Galaxy A8, il nuovo dispositivo di fascia media della marca sudcoreana, avrà una fotocamera da 16 MP in uno spessore inferiore ai 6 millimetri.

Non è stato ancora presentato in maniera ufficiale il Samsung Galaxy A8, il nuovo smartphone mid-range di Samsung. Nel frattempo è stato già reso visibile un video nel quale ogni potenziale cliente può farsi un’idea sulle caratteristiche esteriori del device. Ma non è finita qui: adesso tutti possono vedere le sue specifiche tecniche inerenti sia al comparto dell’hardware che a quello del software. Alcuni dati risultano davvero interessanti.

Innanzitutto, il vero fiore all’occhiello del Samsung Galaxy A8 è rappresentato da uno spessore di soli 5,94 millimetri. Si tratta quindi dello smartphone Samsung più sottile che sia mai stato realizzato fino ad oggi. Oltre a questo, bisogna aggiungere una fotocamera posteriore da ben 16 megapixel e una anteriore da 5. Come è riuscita la marca sudcoreana a mettere in pratica un’idea di questo tipo?

Per realizzare il nuovo sensore fotografico del Samsung Galaxy A8, Samsung avrebbe eseguito una serie di operazioni piuttosto particolari. Infatti, il sensore ISOCELL si caratterizza per uno spessore complessivo di soli 5 millimetri, con i pixel di circa 1 micron. In questo modo, l’accessorio risulta più sottile del 23% rispetto a quello adottato per il Galaxy Note 4 e realizzato da Sony. Tutto ciò consente alla fotocamera di essere perfettamente inserita all’interno della scocca, con la qualità dell’immagine che non subisce forti menomazioni.

Oltre alla fotocamera e alla sottigliezza, il Il Samsung Galaxy A8 è fornito di un display da 5,7 pollici a 1080 pixel, con risoluzione in Full HD Super AMOLED. Il processore utilizzato è uno Snapdragon 615, con una RAM di 2 GB e una memoria interna di 16 GB. Il dispositivo supporta la connettività in 4G LTE e contiene una batteria da 3050 mAh. Verrà messo in vendita anche con una versione recente di TouchWiz, funzionante col sistema operativo Android 5.1.1 Lollipop.

VIASamMobile
Articolo precedenteXiaomi Mi5: Snapdragon 820 e release a Novembre
Articolo successivoHuawei Honor 7, uno smartphone indistruttibile