Whatsapp
Anche Whatsapp ha deciso di introdurre le emoji multi-etniche.

Novità nel mondo delle emoji. Infatti, Whatsapp ha scelto di introdurre le faccine multirazziali nella sua ultima versione beta.

La piattaforma di messaggistica istantanea più diffusa al mondo continua ad inserire nuove funzioni per essere sempre più apprezzata dal pubblico. Adesso Whatsapp è appena uscito nella sua versione beta 2.12.161 e presenta un’altra novità che sarà sicuramente molto gradita dagli utenti Android. Infatti, sono state introdotte nuove emoji in versione multi-etnica, con differenti colorazioni della pelle.

Come si possono inserire le emoji di Whatsapp delle varie etnie? L’operazione è piuttosto semplice. Prima di tutto, bisogna entrare nell’elenco di emoticon dell’app e selezionare una faccina. Si può facilmente notare che accanto ad alcune di queste faccine sono presenti apposite freccette. Una volta premute, si visualizza un piccolo menù, mediante il quale si può scegliere il colore della pelle dell’emoji che si intende inviare ad un proprio contatto. Le tonalità disponibili sono ben sei.

Oltre alle nuove emoji multirazziali, Whatsapp ha introdotto anche una dedicata al saluto di Spock, personaggio famoso della saga di Star Trek. La faccina si intitola “Vulcan Salute” ed è facilmente visibile nella penultima riga della prima delle screen presenti nell’app.

L’idea di Whatsapp fa seguito a quella adottata da Apple poco tempo fa, che ha scelto di introdurre le emoji multi-etniche nel sistema operativo iOS 8.3 e nel suo aggiornamento OS X 10.10.3. Fino ad oggi, la funzione è disponibile soltanto per gli utenti della versione beta di Whatsapp, disponibile in modalità APK.

VIAGsmArena
Articolo precedenteLa sharing economy secondo Altroconsumo
Articolo successivoSony: investiti miliardi per i sensori immagine