Sony accessori
Sony accessori

A fare la valigia quest’anno ci pensa Sony con la sua gamma di dispositivi ed accessori da non far mancare assolutamente nel bagaglio e nella borsa per il mare. Insomma, quando è tempo di vacanze, si sa, la mente è altrove. Ma prima di partire, è bene pensare a cosa sarà essenziale per vivere senza pensieri.


Così, alla domanda, “cosa metto in valigia?” Sony risponde con una vasta gamma di proposte imperdibili e da non dimenticare. Si tratta di prodotti tecnologici che variano tra speaker portatili, macchine fotografiche e videocamere, cuffie e caricabatterie: Vediamone alcuni.

Partiamo dai mini speaker wireless portatili. Di dimensioni veramente piccole l’X11 (61 mm x 61 mm x 61 mm), colorato e allo stesso tempo in grado di regalare una notevole qualità del suono. Con la funzione Speaker Add, si possono connettere due SRS-X11 e raddoppiare la potenza sonora. Più potente è, invece, l’X33 e per questo ideale da portare negli spazi aperti.

Un vero amarcord Sony è il ritorno del caro vecchio walkman, ovvero il lettore Mp3 Walkman WS613. Di diverso dagli altri lettori musicali ha la totale assenza di cavi e fili, aspetto che lo rende indossabile. È dotato di dispositivo Bluetooth® che consente l’ascolto della musica wireless direttamente dal proprio smartphone. E’ impermeabile, ha 4GB di capacità per circa 1000 brani e 60 minuti di autonomia con ricarica rapida di 3 minuti. Ma la vera chicca sta nel telecomando ad anello da indossare al dito.

Per i patiti degli sportivi anche in vacanza, Sony ha pensato anche a loro grazie alle cuffie sovraurali ZX330BT e le AS600BT. Grazie alle prime, confortevoli e leggere, i suoni si fanno potenti e ben bilanciati; inoltre, contano su 30 ore di autonomia e su una connessione One-touch al telefono o al lettore MP3. Il secondo modello, invece, è adatto per chi fa sport dinamici, essendo provvisto di una struttura impermeabile alla pioggia e al sudore.

Ma si sa che, le vere protagoniste delle vacanze, soprattutto al rientro, sono le foto. Ecco dunque sfoggiare da Sony una serie di fotocamere che vi renderanno fotografi provetti anche se non lo siete. La fotocamera Mirrorless A6000 possiede ottiche intercambiabili, ideale per gli scatti in ogni istante della giornata. Foto di qualità grazie ai suoi 24,3 Megapixel e all’autofocus più veloce al mondo, che permette di mettere a fuoco in una frazione di secondo con estrema precisione. Il suo Wi-Fi integrato consente la connessione One-touch con dispositivi Android compatibili con tecnologia NFC; mentre le PlayMemories Camera Apps ampliano ulteriormente i confini della creatività, grazie alla gamma di applicazioni gratuite e a pagamento che forniscono nuovi effetti, filtri, strumenti. Per gli amanti dei selfie, invece, ideali saranno le Cybershot compatte HX90 e WX500. Mirino Oled a comparsa e ghiera per la messa a fuoco della HX90 permettono di realizzare inquadrature impeccabili. Lo schermo LCD orientabile di 180° è l’ideale per selfie perfetti. Volete azzardare lo scatto real time? Ecco per voi, intrepidi vacanzieri, le Action Cam 4K FDR-X1000VR e Full HD AS200VR: studiate per realizzare riprese in soggettiva, da fissarsi sul casco o qualsiasi altro punto strategico. Mentre per le immagini subacquee, da non perdere Live-View RM-LVR2, indossabile al polso e impermeabile fino a 3 metri.

Infine, non può mancare il caricabatterie, fosse altro per evitare di rimanere senza la carica giusta al vostro dispositivo di turno. CP-V3A, ad esempio, è ideale da tenere in borsa e in tasca e per ricaricarlo basta inserirlo in un PC mediante USB. Disponibile in tanti colori.

Insomma, Sony deve aver pensato proprio a tutto!

VIAsony
Articolo precedenteTim lancia nuova offerta per la connessione in 4G
Articolo successivoSamsung Galaxy S6 Edge Plus sarà dotato di una batteria da 3000 mAh