samsung galaxy s6 edge plusSamsung Galaxy S6 Edge Plus (Project Zero 2) è il rifacimento del top di gamma in arrivo nei prossimi mesi, caratterizzato dalle dimensioni del display più grandi rispetto al modello base, che lo piazza di fatto nella categoria dei phablet. Oggi veniamo a conoscenza di altri dettagli sulla batteria e sulle dimensioni del device.

Samsung Galaxy S6 Edge Plus (che nome lungo, vero?) è al centro dei rumors e delle voci di queste ultime settimane. Oggi un nuovo rapporto proveniente da una fonte interna a Sammobile afferma che il dispositivo avrà un’altezza di 151 mm e una larghezza di 74 mm. In queste dimensioni Samsung è riuscita a includere una batteria da 3000 mAh.

Voci precedenti vedevano il dispositivo con delle dimensioni pari a 154.45 x 75.80 x 6.85 mm e un display con una diagonale da 5.5 pollici. Questo nuovo rapporto contraddice le dimensioni trapelate in precedenza, che dovrebbero essere più vicine a quelle affermate oggi. L’originale Galaxy S6 Edge è dotato di un display da 5.1 pollici racchiuso in 142.1 x 70.1 x 7 mm. Le dimensioni del Samsung Galaxy S6 Edge Plus trapelate quest’oggi sembrano quindi sempre più confermare la presenza di un display più grande, da 5.5 pollici.

Questo nuovo rapporto tuttavia non lascia alcuna dichiarazione riguardo lo spessore del dispositivo. La batteria da 3000 mAh sarebbe un bel passo in avanti rispetto alla batteria da 2600 mAh del top di gamma base, ma ricordiamo che comunque insieme alla batteria aumentano anche le dimensioni dello schermo da gestire. Secondo le fonti, il Samsung Galaxy S6 Edge Plus sarà dotato di uno Snapdragon 808 (ben più risparmioso dello Snapdragon 810, ma comunque meno performante dell’Exynos 7420), 32 GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 16 megapixel con OIS e fotocamera anteriore da 5 megapixel.

Al momento non ci è ancora dato sapere quali di questi rumors siano veritieri, e non ci resta solo che aspettare un annuncio ufficiale del Samsung Galaxy S6 Edge Plus, che ormai non dovrebbe tardare.
FONTEsammobile
Articolo precedenteSony, una valigia ricca di proposte hi-tech
Articolo successivoMXIII – G TV Box Android in preordine a soli 54€