samsung galaxy s5 neo

Samsung, si sa, cerca di sfruttare il nome di alcuni dei suoi device più famosi per rilasciare delle versioni modificate degli stessi cavalcando l’onda del successo. E’ questo il caso del Samsung Galaxy S5 Neo, variante del top di gamma 2014 che è emerso in rete nelle scorse settimane.

Secondo un nuovo rapporto pubblicato quest’oggi, il Samsung Galaxy S5 Neo è già disponibile al preordine in alcuni negozi. Come già anticipato qualche giorno fa, il dispositivo è uno smartphone di fascia media gestito dal SoC Exynos 7580, caratterizzato da 8 core Cortex A-53 e un clock pari a 1.6 GHz. La GPU è una Mali T720.

Samsung Galaxy S5 Neo, emergono le specifiche tecniche e il probabile prezzo di vendita

Nonostante il nome del SoC potrebbe far pensare ad un dispositivo di fascia alta, il processore in questione è decisamente meno performante dell’Exynos 5422 o dello Snapdragon 801 montato sul Galaxy S5. Per quanto riguarda il resto delle specifiche tecniche, il Samsung Galaxy S5 Neo è caratterizzato da un display da 5.1 pollici Super AMOLED con risoluzione Full HD, 2 GB di memoria RAM e 16 GB di memoria interna espandibile tramite microSD. Non mancano poi una fotocamera da 16 megapixel e una batteria da 2800 mAh.

Il sistema operativo è Android 5.1 Lollipop. Il device è disponibile al preordine in Repubblica Ceca al prezzo di circa 450 Euro, e disponibile al pubblico a partire dal prossimo 3 Luglio. Non sono ancora disponibili immagini del dispositivo in questione, e non sappiamo se verrà rilasciato anche in altri mercati. Restate sintonizzati per altri dettagli.

 

FONTEphonearena
Articolo precedenteSBK 15: disponibile sul Play Store il gioco ufficiale della Superbike
Articolo successivoWindows 10: confermato il prezzo della licenza