fivhter top5

Ispirato alle “cinque più memorabili fregature di tutti i tempi” di Rob Fleming tratte dal romanzo “Alta fedeltà” di Nick Hornby, Fivhter è il Social Network italo-inglese basato su Top5. L’obiettivo è quello di creare concetti con 5 elementi per qualsiasi ambito mettendo in gioco le classifiche create dagli utenti e raccontare la vita “snocciolando” qualsiasi argomento in forma di Top5.

Fivhter, il Social Network Made che Racconta La Vita con le Top5

Ciò che di base differenzia Fivhter dagli altri Social Networks è la gamification. Grazie infatti al meccanismo delle Top5, l’utente può chiamare in causa altre persone che segue o amici per sfidarli a chi avrà più High Five (like) o Thumbs Down (non mi piace) e vedere quali classifiche riceveranno più risposte o saranno maggiormente coinvolte in altre sfide dalla community.

E’ possibile creare Top5 per qualsiasi argomento, le quali verrano poi suddivise in categorie come cinema, musica, cibo, bellezza, auto, sport, scienza, tecnologia, giochi, business, finanza, scuola… Inoltre, si può anche inserire immagini e tag per personalizzarle.

Qual’è lo Scopo di Fivhter e Chi lo ha Creato?

Il CEO Francesco Stabilito (intervistato da Repubblica) ha deciso di creare Fivhter per raccontare la vita tramite le interazioni social degli utenti basandosi attorno ad uno degli istinti naturali dell’essere umano: mettere in ordine e classificare per importanza ciò ci circonda. Tramite quest’idea ha creato un team diffuso tra Italia e Gran Bretagna per sviluppare e concretizzare il suo sogno. Ad oggi, il progetto è stato lanciato ed è in proseguimento di sviluppo sostenuto dalla campagna di raccolta fondi su Indiegogo.

Come Scaricare e Configurare Fivhter

Il download è gratuito e adesso l’app è disponibile anche su Play Store. Basterà quindi installarla e creare un profilo free per iniziare le sfide e condividere i propri pensieri. E’ possibile collegarsi anche tramite Facebook.

[pb-app-box pname=’com.fivhter.fivhter’ name=’Fivhter’ theme=’light’ lang=’it’]

Articolo precedenteGoogle: fine del supporto dell’ADT Eclipse
Articolo successivoXiaomi, cuffia bluetooth ad un prezzo unico