Windows 10

Da quanto sono iniziati ad arrivare i rumors su Windows 10, si sono generate una serie di incomprensioni riguardo i prezzi. Ora, la Microsoft ha cercato di chiarire definitivamente questo aspetto dell’aggiornamento.

Come forse sapete, l’update a Windows 10 sarà gratuito per tutti gli utenti che hanno attualmente un computer con licenza originale di Windows 7, 8 o 8.1. O meglio, per gran parte degli utenti, visto che ciò non sarà valido anche per gli utenti aziendali e per le imprese (non sono ancora noti i prezzi). Fin qui, è tutto chiaro ed è stato confermato anche più volte dall’azienda di Redmond.

L’ultimo dubbio è nato per coloro che hanno aderito al programma Windows “Insider”, il quale permette agli utenti di provare gratuitamente le versioni non definitive del software (quindi tutte le varie build) per dare un feedback all’azienda. Microsoft ha dichiarato recentemente che questi ultimi riceveranno automaticamente l’update alla versione finale di Windows 10 nel caso in cui avessero una licenza autentica, ma non ha specificato da quale versione occorresse provenire.

Ora, l’azienda di Redmond ha fatto chiarezza riguardo la questione e ha detto che, per quelli che hanno aderito al programma Insider, solo coloro che provengono da una versione originale di Windows 7 o 8.1 otterranno una copia gratuita di Windows 10. Dunque, il programma Windows Insider non è un modo per avere Windows 10 gratuitamente anche sui computer con Windows XP o Windows Vista.

L’unico modo per avere il nuovo sistema operativo gratuitamente sui vecchi computer è quello di rimanere sul programma Insider, il quale continuerà ad esistere anche dopo il lancio ufficiale di Windows 10.

VIAIndependent
Articolo precedenteGmail, ufficiale la funzione “Undo Send” anche sul Web
Articolo successivoGoogle: Arriva chromebit, la penna-pc