OnePlus 2

Se avete intenzione di ordinare oggi un OnePlus One dal sito web ufficiale, avete sbagliato giorno e (probabilmente) periodo: sia la versione bianca da 16GB che il modello nero da 64GB sono esauriti. Questo potrebbe essere un indizio per farci pensare che OnePlus è in procinto di presentare ufficialmente il OnePlus 2.

In realtà abbiamo già appreso recentemente che la presentazione del nuovo dispositivo di punta della neoazienda cinese avverrà a breve (probabilmente il 28 giugno) e che sarà disponibile nel prossimo trimestre. Ma l’impossibilità di acquistare il OnePlus One dal sito ufficiale dell’azienda ci fa presupporre che il sequel del flagship killer del 2014 arriverà prima di quanto si creda.

oneplus one sold out

 

Caratteristiche tecniche OnePlus 2

Come vi abbiamo riportato l’altro giorno, il OnePlus 2 avrà specifiche tecniche alla pari degli smartphone Android high-end del 2015. Secondo quanto dichiarato dall’azienda produttrice, troveremo all’interno del nuovo top di gamma il tanto criticato SoC Snapdragon 810 di Qualcomm, che include una CPU octa-core a 1.8 GHz e la GPU Adreno 430.

oneplus 2

In combinazione con l’S810 avremo molto probabilmente 3GB di RAM e fotocamera posteriore/anteriore da 13 MP/5 MP. Se siete preoccupati per l’eccessivo calore generato dal chipset di Qualcomm, OnePlus ha dichiarato di aver abbassato la frequenza della CPU a 1.8 GHz. Per quanto riguardo i prezzi, il OnePlus 2 avrà prezzi sicuramente maggiori del predecessore in quanto il SoC Snapdragon 810 costa il 60% in più rispetto allo Snapdragon 801 del OnePlus One. Vi ricordiamo che il prezzo di lancio del One è stato di 299 dollari per la versione da 16 GB e 349 per la versione da 64 GB.

VIAPhoneArena
Articolo precedenteWindows 10: 5 alternative a Windows Media Center
Articolo successivoGoogle Translate raggiunge 100 Miliardi di parole tradotte… al giorno