Samsung Galaxy S6 edge Plus

Avvistato brevemente all’inizio di questo mese in un video, il non ancora annunciato Samsung Galaxy S6 Edge Plus si suppone sia una versione super-sized del Galaxy S6 Edge attuale (che, come forse sapete, ha uno schermo da 5,1 pollici).

OnLeaks (una fonte affidabile se consideriamo i suoi leak precedenti) ha pubblicato oggi un render del Samsung Galaxy S6 Edge Plus (vedi immagine in alto) ma anche dichiarato le dimensioni del dispositivo: 154,45 x 75,80 x 6,85 millimetri. Ciò suggerisce che il prossimo Galaxy S6 Edge potrebbe avere un display da 5,5 pollici e non un 5,7 pollici (come precedentemente confermato). Anche se le dimensioni dello schermo non possono essere precise, l’S6 Edge Plus è ovviamente più alto e più largo dell’S6 Edge regolare, che misura 142,1 x 70,1 x 7 mm.

 

Caratteristiche tecniche Samsung Galaxy S6 Edge Plus

A parte il formato differente, si dice che il Galaxy S6 Edge Plus e S6 Edge avranno caratteristiche in gran parte simili, anche se il nuovo modello potrebbe essere alimentato dal processore esa-core Qualcomm Snapdragon 808 anziché dal Samsung Exynos Octa 7420. Il Samsung Galaxy S6 Edge Plus, inoltre, potrebbe essere il primo smartphone dell’azienda sudcoreana a poter scattare foto in formato RAW (questa funzionalità arriverà prima o poi anche sugli attuali S6 ed S6 Edge).

Prezzi e data di uscita

Stando agli ultimi rumors, il Samsung Galaxy S6 Edge Plus sarà rilasciato nel terzo trimestre dell’anno (quindi tra luglio e settembre). Diamo per scontato che il device sarà leggermente più costoso rispetto all’S6 Edge regolare, che è già uno degli smartphone più costosi attualmente sul mercato (ovviamente parliamo di smartphone normali, non quelli di lusso rivestiti in oro o altri metalli preziosi).

VIAPhoneArena
Articolo precedenteSamsung Galaxy J5 e J7 presentati ufficialmente
Articolo successivoWhatsapp: bocciata sulla privacy