samsung

Samsung ha appena annunciato ufficialmente i primi smartphone con un flash LED frontale: Galaxy J5 e Galaxy J7, che andranno a completare la serie di Galaxy J, che si affianca alla serie Galaxy A e Galaxy E.

Le specifiche tecniche erano state trapelate in rete qualche tempo fa, e oggi è arrivato l’annuncio ufficiale in Cina da parte di Samsung. I dispositivi saranno disponibili in Asia a partire da questa settimana, ma non sono state rilasciate ancora dichiarazioni riguardo un lancio internazionale, che è comunque praticamente sicuro.

Tutti gli smartphone di fascia media e di fascia alta di Samsung presentano da un po’ di tempo una fotocamera frontale per i selfie ad alta risoluzione, e lo stesso è avvenuto con i nuovi Galaxy J5 e Galaxy J7. La fotocamera frontale da 5 megapixel è accompagnata da un flash LED rendendoli di fatto i primi dispositivi dell’azienda con una feature del genere. La fotocamera posteriore da 13 megapixel presenta un sensore con apertura f/1.9, e all’interno troviamo 1.5 GB di memoria RAM, 16 GB di memoria interna espandibile tramite MicroSD, slot dual SIM e connettività LTE. Entrambi montano Android 5.1 Lollipop con una UI simile a quella del Galaxy S6.

A parte queste caratteristiche in comune, i due dispositivi si differenziano per alcuni aspetti: il Galaxy J7 è infatti equipaggiato con un display da 5.5 pollici HD, SoC Snapdragon 615 64 bit e una batteria da 3000 mAh ad un prezzo di circa 290 dollari, mentre il Galaxy J5 presenta un display da 5 pollici HD, SoC Snapdragon 410 64 bit e una batteria da 2600 mAh ad un prezzo di circa 225 dollari. Entrambi i dispositivi verranno lanciati in tre colorazioni: Gold, White e Black.

Samsung intende puntare al mercato dei giovani e competere direttamente con device quali HTC Desire EYE, Sony Xperia C4 e Asus ZenFone Selfie, tutti dispositivi che puntano molto sulla fotocamera frontale per scattare selfie di qualità. Vi interessa uno di questi due device?

FONTEphonearena
Articolo precedenteApple: falla nella sicurezza come in qualunque altro OS
Articolo successivoSamsung Galaxy S6 Edge Plus potrebbe avere un display da 5.5 pollici