Micromax
L’azienda indiana Micromax presenta il dispositivo mobile più sottile in assoluto.

Micromax presenta al pubblico il Canvas Sliver 5, lo smartphone più sottile al mondo per uno spessore di soli 5,1 millimetri.L’azienda Micromax è ancora poco conosciuta nel nostro paese, anche se rappresenta il primo produttore di smartphone in India, e con un certo vantaggio rispetto alla concorrenza. I dispositivi di fascia media e bassa della marca del Sud-Est Asiatico funzionano molto bene in quegli stati, con una grande quantità di telefoni rilasciati di anno in anno. Oggi la società indiana ha scelto di presentare un device molto interessante.

Il Micromax Canvas Silver 5 non possiede alcun tipo di sporgenza e viene definito come lo smartphone pià sottile in assoluto. Il suo spessore è di soli 5,1 millimetri ed è inferiore rispetto a quello del Gionee Elife 5.1, che “si ferma” a 5,15 millimetri. Altri smartphone, come l’Oppo R5 e il Vivo X5 Max, sono più sottili ma le loro fotocamere incrementano il loro spessore, fino a fargli sfiorare i 7 millimetri.

Ora diamo un’occhiata alle specifiche tecniche del Micromax Canvas Silver 5. Esso è fornito di un display Amoled da 4,8 pollici con una risoluzione da 720 x 1080 pixel. Lo smartphone è protetto grazie ad un Gorilla Glass. Il nuovo modello di Micromax monta un processore Snapdragon 410 da 1.2 GHz, unito ad una scheda grafica Adreno 306.

Il Micromax Canvas Silver 5 è dotato di una memoria RAM di 2 GB e di quella interna da 16 GB, anche se quest’ultima non è espandibile. La fotocamera posteriore è di 8 megapixel ed è affiancata da un flash in LED, mentre quella frontale è da 5. Al suo interno, il dispositivo contiene una batteria da 2000 mAh. Funziona con il sistema operativo Android 5.0 Lollipop ed è predisposto alla connettività in 4G LTE.

L’ultima proposta di Micromax è costituita dal device più sottile della gamma Canvas e la sua scocca è fatta in alluminio. Lo smartphone è fornito insieme al chip NXP Smart PA e alla tecnologia Dirac HD, utilizzati per garantire agli utenti una migliore esperienza audio. Il Micromax Canvas Silver 5 dovrebbe essere disponibile in India a partire dalla prima settimana di luglio ad un prezzo di 18000 rupie, corrispondenti a circa 245 euro. Ancora non si conoscono informazioni su una possibile uscita sui mercati europei.

VIAAndroidHeadLines
Articolo precedenteLe password del futuro saranno una combinazione di emoticon
Articolo successivoSamsung Galaxy S6: rilasciato il fix ufficiale per i quick toggle scomparsi