huawei

La notizia che vede Huawei al lavoro su un phablet Nexus in uscita per la fine del 2015 sta rimbalzando in rete ormai da diversi mesi. Tra smentite e nuove voci, quest’oggi arriva la prima conferma diretta, e anonima, da parte di un impiegato della divisione inglese della società cinese.

Secondo la fonte di questo rapporto, il Huawei Nexus verrà lanciato più avanti nel corso di quest’anno. Sfortunatamente l’impiegato non ha rilasciato nessun dettaglio riguardo il dispositivo, a parte la conferma dell’effettivo sviluppo.

Le voci che hanno impazzato in rete in queste ultime settimane vedono il Nexus by Huawei come un phablet, soprannominato internamente “angler”, dotato di un ampio display da 5.7 pollici con risoluzione QHD e un SoC Snapdragon 810. Questo dispositivo è molto importante per l’azienda, che punta sempre di più ad entrare con prepotenza nel mercato statunitense.
Huawei attualmente vende infatti pochi modelli dei suoi smartphone negli Stati Uniti, e sebbene molti in America conoscano a fondo l’azienda e il nome che si porta, il colosso cinese stenta a decollare in quel particolare mercato. Una partnership con Google per lanciare un nuovo Nexus aiuterebbe sicuramente Huawei a ritagliarsi quella fetta di mercato che tanto desidera negli Stati Uniti.
Questa “conferma” va a riallacciarsi al rumor che vede due Nexus in uscita quest’anno. A parte il phablet di Huawei, Google dovrebbe lanciare un Nexus 5 2015, che però dovrebbe essere nelle mani del colosso coreano LG. Il device in questione dovrebbe essere dotato di un display da 5.2 pollici e un SoC Snapdragon 808, e recenti rumor parlano anche di un sensore per le impronte e una fotocamera 3D.
Al momento non abbiamo ancora alcuna conferma ufficiale, ma non dovrebbe mancare molto prima di cominciare a mettere mani su immagini leaked, benchmark vari e informazioni trapelate in giro. Stay tuned.

 

FONTEibtimes
Articolo precedenteHaier pensa ad un frigorifero con Android
Articolo successivoAMD Project Quantum: mini pc pensato per il gaming