Samsung Galaxy A8
Ecco le prime immagini del Samsung Galaxy A8, che sarà disponibile in diversi mercati europei ed asiatici.

Ecco le prime immagini esclusive del Samsung Galaxy A8, dispositivo di fascia media che doveva essere inizialmente riservato al mercato cinese.Dopo aver conosciuto numerosi dettagli inerenti alle sue specifiche tecniche, il Samsung Galaxy A8 si mostra in una serie di immagini interessanti. Inizialmente, il nuovo phablet sudcoreano, i cui marchi sono stati resi visibili insieme a quelli del Galaxy A6 e A9,  doveva essere messo in vendita soltanto in Cina. Le cose negli ultimi tempi sembrano nettamente cambiate, dato che il device dovrebbe essere lanciato in diversi mercati sia in Europa che in Asia.

Conosciuto anche con il nome in codice di SM-A800F, il Samsung Galaxy A8 appare con una struttura in metallo, simile a quella già utilizzata per i pluricelebrati Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge. Di conseguenza, il nuovo dispositivo della gamma Galaxy A appare totalmente diverso rispetto ai suoi “simili”. Ma le anticipazioni succulente non terminano qui e riguardano alcune novità anche per quanto riguarda le specifiche tecniche.

Il Samsung Galaxy A8 avrà uno schermo da 5,7 pollici, leggermente più grande rispetto ai 5,5 pollici auspicati in passato. Il display sarà un Super AMOLED da 1080 x 1920 pixel, mentre il processore sarà un Qualcomm Snapdragon 615 con una memoria RAM di 2 GB e una memoria interna di 16 GB, con la chance di espanderla con l’ausilio di una scheda microSD. Ci saranno anche una fotocamera posteriore da 16 megapixel e una frontale da 5.

A questi dati interessanti del Samsung Galaxy A8, bisogna aggiungere anche il lettore delle impronte digitali sul tasto home, il sistema operativo Android 5.1.1 Lollipop e il supporto per la connettività a 4G ed LTE. La batteria sarà di 3050 mAh e risulterà sufficiente per garantire un’ottima autonomia al phablet. Il dispositivo mobile avrà un peso di 140 grammi per uno spessore di 5,9 millimetri, una lunghezza di 157,7 millimetri e una larghezza di 76,7.

Ancora non si sa nulla della data e del prezzo di uscita del Samsung Galaxy A8, che potrebbe costituire il dispositivo mobile di fascia media più ricco di funzionalità dell’azienda sudcoreana. Nel frattempo, potete ammirarlo in queste immagini fornite dal sito francese Now Where Else.

VIASamMobile
Articolo precedenteDoogee Y100 Pro e Xiaomi Mini WiFi a soli 104€
Articolo successivoKickstarter e il suo crowdfunding sbarcano in Italia