samsung

Sembra che Samsung sia in procinto di rivoluzionare la velocità della connessione dati sui propri dispositivi introducendo la tecnologia wireless del 5G GiGA LTE.

Se pensavate che il Download Booster dei dispositivi Samsung fosse veloce e che il 4G LTE fosse il massimo a cui possiamo aspirare per il momento, vi conviene ricredervi: sembra che il colosso coreano, il primo produttore ad aver dotato un proprio dispositivo dell’LTE Advanced (il Galaxy S4 LTE-A), sia in procinto di rivoluzionare ancora una volta la tecnologia wireless portando il 5G GiGA LTE sul Galaxy S6 ed S6 Edge.

Secondo un rapporto proveniente dalla Corea, sembra che Samsung abbia avviato una collaborazione con l’operatore KT nove mesi fa per inaugurare questa nuova tecnologia. Ma che cosa è e come funziona il 5G GiGA LTE? Sostanzialmente il 5G funziona prendendo il network LTE e rendendolo più veloce tramite connessione Wi-Fi. Secondo il rapporto, il nuovo GiGA LTE arriverà alla velocità record di 1.17 Gbps in download, una velocità fino a 4 volte più veloce dell’LTE A, e un upload fino a 10 volte più veloce dell’LTE A.

Il GiGA LTE, o 5G, non si svilupperà in massa prima del 2020, ma questo non ferma Samsung che vuole dare un assaggio di questa potenza grazie all’ultimo Galaxy S6. Infatti la connessione 5G sarà disponibile da oggi in Corea tramite un aggiornamento del firmware che dovrebbe essere in corso di rilascio in queste ore. In futuro questo tipo di connessione diventerà una parte dei dispositivi top di gamma dell’azienda (probabilmente anche con il Galaxy Note 5). KT è il primo operatore coreano ad offrire questa velocità per tutti i suoi consumatori, ma d’altro canto anche SK Telecom e LG Uplus hanno già approvato il 5G wireless per il prossimo futuro.

 

FONTEkoreaherald
Articolo precedenteGoogle Maps ci avvertirà se un negozio è chiuso
Articolo successivoSpotify lancia Taste Rewind per viaggiare nel tempo con la musica