YouTube Gaming
YouTube Gaming

YouTube ha annunciato il lancio di una propria piattaforma per i giochi online. Si chiamerà YouTube Gaming e si presenterà come un portale sia app che web. Il nuovo servizio permetterà ai giocatori di “entrare” nel gioco e condividere discussioni generali sui loro giochi preferiti. Secondo quanto si legge sul sito, inoltre, al momento del lancio saranno già avviate circa 25 mila partite, ciascuna con il proprio canale.

Grazie a YouTube Gaming, ogni utente sarà in grado di sottoscrivere questi canali e aggiungerli alla propria collezione in modo da poterne usufruire più rapidamente. La nuova piattaforma, inoltre, sarà completamente autonoma dal resto del servizio di streaming video, con una applicazione dedicata per ogni dispositivo mobile che permette di cercare i giochi senza incappare in quelli che non incontrano i nostri interessi.

Google afferma che sta cercando il modo più appropriato per rendere più facile la trasmissione del gameplay, grazie a 60 fotogrammi al secondo in streaming e alla conversione automatica in video su YouTube. “Da ‘Asteroids’ a ‘Zelda’, oltre 25 mila giochi avranno ciascuno la propria pagina, un luogo apposito per tutti i migliori video e la relativa diffusione. Ci saranno anche canali per gli editori dei giochi e i creativi di YouTube“, si legge in una nota.

YouTube Gaming sarà disponibile dalla prossima estate negli Stati Uniti e nel Regno Unito.

VIAyoutube-global.blogspot
Articolo precedenteHTC afferma che non vuole essere acquisita da ASUS
Articolo successivoSamsung Galaxy S6 ed S6 Edge si aggiornano ad Android 5.1.1