Xbox One retrocompatibileXbox One supporterà a breve i titoli di Xbox 360: la notizia arriva dalla conferenza stampa Microsoft all’E3 in corso a Los Angeles per bocca di Phil Spencer, a capo della divisione Xbox.

Xbox One adesso retrocompatibile:

L’aggiornamento è già da ora disponibile per gli iscritti al programma Xbox Preview, mentre sarà offerto a tutti gli altri utenti a partire dalle prossime festività natalizie, e riguarderà sia giochi acquistati in digital delivery che in formato retail: in questo caso bisognerà semplicemente inserire il disco nella Xbox One e scaricare la patch da un’apposita sezione dello Store.

In un primo momento i titoli disponibili saranno circa un centinaio, per poi aumentare nel corso dei mesi. Microsoft assicura che gli utenti già in possesso dei giochi per Xbox 360 non dovranno sostenere alcun costo per potervi giocare anche su Xbox One.Xbox One retrocompatibile

Non si sa ancora esattamente quali saranno i titoli disponibili già dalla fine dell’anno; è invece chiaro che la notizia è stata accolta con entusiasmo dai tanti possessori di Xbox One, e che in seguito a questo aggiornamento potranno godersi i propri giochi preferiti sfruttando il più recente hardware della Xbox One.

Nel corso della conferenza, terminata con un lungo applauso, è stato mostrato un gameplay di Mass Effect 3 giocato su Xbox One. È inoltre stato evidenziato che chi giocherà titoli per Xbox 360 su Xbox One potrà comunque usufruire di tutte le funzionalità esclusive della nuova console e che sarà disponibile il multiplayer in cross platform.Xbox One retrocompatibile

Una considerazione finale viene da sé: la Play Station 4 resterà adesso l’unica console a non offrire la retrocompatibilità.

VIABusiness Insider
Articolo precedenteSamsung investe nella startup francese Sigfox
Articolo successivoPOWiFi: ricaricheremo lo smartphone con il WiFi