2irwy05

LG G4 è il top di gamma concepito dall’azienda coreana per questa prima metà del 2015. Il device è stato presentato da qualche settimana e da circa un paio è in commercio. Ovviamente LG G4 non poteva sfuggire ai nostri test, che ha superato con una discreta valutazione. Anche fra il pubblico, il nuovo smartphone top di gamma di LG sta riscuotendo abbastanza successo. Tuttavia, su xda-developpers.com, alcuni possessori del G4 hanno iniziato a lamentare dei problemi legati al touchscreen.

Dopo il video postato da un primo utente nel quale viene denunciata una mancata risposta del touchscreen in alcune situazioni, altri user si sono fatti avanti rivendicando problemi molto simili con il loro LG G4.

Questa affluenza ha spinto i gestori del forum a fare un sondaggio per verificare, fra gli utenti del sito possessori di LG G4, quanti avessero problemi. Su circa 200 voti, più del 60% ha denunciato di avere problemi legati al touchscreen che alle volte non risponde alle sollecitazioni.


Schermata 2015-06-15 alle 09.40.51

Il malfunzionamento è dovuto molto probabilmente ad un bug della funzione Knock Code (evoluzione di Knock On). Si tratta della feature di LG G4 (ma anche di altri modelli presentati prima) che permette di risvegliare e sbloccare il proprio device con una combinazione di tocchi eseguita sul display spento.

E’ preoccupante pensare che il bug tocchi proprio il sistema di sblocco di sicurezza, perché nel momento in cui il device decidesse di non funzionare risulterebbe complicato accedere allo smartphone.

LG non si è ancora espressa in merito alla questione ma, molti utenti le stanno scrivendo per sollecitare una soluzione al problema.

Ci sono possessori di LG G4 fra di voi?? Fateci sapere se avete riscontrato problemi di questo genere e….fatelo sapere anche ad LG!!

FONTEPhonandroid
Articolo precedenteScrambl3: l’app di criptaggio dati realizzata con la NSA
Articolo successivoLine Music, dal Giappone la musica è in streaming