lg g3

Seppur sia solo una minor release, Android 5.1 non è stato rilasciato subito sui vecchi top di gamma (e non è nemmeno preinstallato su alcuni nuovi dispositivi di punta). Anzi, molto probabilmente, c’è il rischio che alcuni device non lo vedranno mai.

Perchè diciamo ciò? Secondo la pagina ufficiale di LG Hellas, non è nei piani dell’azienda rilasciare l’aggiornamento ad Android 5.1 Lollipop per l’LG G3, l’ex top di gamma della casa sudcoreana. Vi ricordiamo che LG ha recentemente lanciato il suo smartphone di punta del 2015, ovvero l’LG G4, e che quest’ultimo viene venduto con Android 5.1 preinstallato. Quindi questa potrebbe essere anche una strategia di marketing, per vendere maggiormente il nuovo top di gamma. Oppure è possibile che l’azienda voglia rilasciare direttamente a fine anno (o inizio anno prossimo) Android M, ovvero Android 6.0, saltando l’ultima versione di Android attuale. Infatti, il G3 ha ricevuto Android 5.0 Lollipop direttamente da Android 4.4.2, saltando un paio di aggiornamenti minori lungo la strada.

Queste ovviamente sono solo speculazioni e non ci sono ancora notizie ufficiali a riguardo. Appena avremo nuove informazioni, vi terremo aggiornati. Ma se LG avesse veramente intenzione di terminare il supporto software del G3 con Android 5.0, sarebbe una grossa delusione per tutti i fan dell’azienda. Voi siete soddisfatti del vostro LG G3?

VIAPhoneArena
Articolo precedenteIndiscrezioni su BlackBerry Venice, smartphone con Android
Articolo successivoSamsung investe nella startup francese Sigfox