BlackBerry
BlackBerry starebbe per presentare un nuovo smartphone fornito di un sistema operativo Android.

Lo smartphone di BlackBerry con sistema operativo Android sta rapidamente prendendo forma. Si chiama Venice ed è stato mostrato da un blogger russo.

Nei giorni scorsi erano trapelate le prime indiscrezioni in base alle quali BlackBerry starebbe realizzando uno smartphone nuovo di zecca con tecnologia Android. Secondo quando affermato da un blogger russo, Eldar Murtazin, tale progetto starebbe per diventare realtà attraverso il modello Venice. Si tratterebbe di un dispositivo mobile fornito di una tastiera QWERTY con scorrimento dall’alto verso il basso, simile al BlackBerry Torch.

Nel suo profilo di Twitter, Murtazin parla di uno smartphone che nascerebbe da una collaborazione tra BlackBerry e Samsung, in grado di funzionare grazie al moderno sistema operativo Android Lollipop. Lo schermo curvo e le prime specifiche trapelate fanno sembrare il BlackBerry Venice abbastanza simile rispetto al Samsung Galaxy S6 Edge. Il display del device sarebbe caratterizzato da un display di 5,1 pollici con una risoluzione da 1440 x 2560 pixel. Lo smartphone sarebbe alimentato da un processore octa-core e dotato di un comparto fotografico con sensore posteriore da 16 megapixel e uno frontale da 5.

Nel corso degli ultimi anni, BlackBerry e Samsung hanno già lavorato insieme ad una serie di progetti interessanti, tra cui un algoritmo che la casa canadese ha fornito a quella sudcoreana per Sandbox. Inoltre, sul Samsung Galaxy Tab 10.5 è installato SecuTablet, un sistema di sicurezza fornito della OS di BlackBerry. Nello scorso mese di gennaio, si era anche parlato del possibile acquisto di BlackBerry da parte di Samsung, anche se i rumors sono stati prontamente smentiti.

In questo caso, vedendo le somiglianze di BlackBerry Venice con i nuovi modelli top di gamma di Samsung, l’ipotesi riguardante una collaborazione tra le due case non sarebbe campata in aria. Un cellulare Android con la tastiera fisica di BlackBerry potrebbe rappresentare un’autentica rinascita per un’azienda schiacciata dall’avvento degli smartphone di ultima generazione. Inoltre, per tutti gli appassionati di BlackBerry OS, potrebbe essere disponibile anche un modello alimentato dal nuovo sistema operativo BlackBerry 10.

VIAPhoneArena
Articolo precedenteModalità display nascosta sui device Samsung, ecco come abilitarla
Articolo successivoLG G3 probabilmente non riceverà mai Android 5.1