WPA Check Test

WPA Check Test è un’applicazione arrivata da poco sul Play Store grazie alla quale sarà possibile trovare le password di default dei router, gratis e in Material Design.

L’applicazione che vi presentiamo oggi non ha nulla a che fare con quelle applicazioni, che pure si trovano sul Play Store, nate con l’unico scopo di scovare la password del router del vicino di casa per approfittare della sua connessione WiFi.

WPA Check Test, gratis e in Material Design

WPA Check Test serve, sì, per trovare la password di default, ma solo se non la ricordate o volete testare la sicurezza della vostra rete di casa. Una volta scaricata l’app la prima cosa che vi mostra è un messaggio pop up in cui viene messo ben in chiaro quanto appena detto ricordando anche che ogni accesso non consentito ad un pc è un reato punibile dalla legge.

Nella prima schermata che appare si vedono due schede Scan WiFi e Manual Mode. Nella prima si può attivare l’accesso al WiFi, l’app non effettua la scansione se non glielo consentite, mentre nella seconda scheda bisogna inserire la marca del router e il nome dell’SSID (il nome della rete).

Le marche al momento supportate sono Fastweb, Alice, TeleTu e InfostradaWifi come si può leggere dal menù laterale. Lo sviluppatore ci ha assicurato che presto saranno aggiunte altre marche da poter testare.

Il funzionamento è molto semplice, una volta consentito l’accesso alla rete WiFi tramite le icone poste in basso a destra nella scheda Scan WiFi, basta aggiornare tramite l’apposito tasto per trovare tutte le reti vicine. Cliccando su una di queste appaiono alcune informazioni come la frequenza e l’indirizzo MAC e il tasto per provare ad acedere che fornisce la password di default in un pop up.

Tra le applicazioni presenti sul Play Store di questo tipo WPA Check Test è l’unica in Material Design, è leggerissima con solo 4,7MB e compatibile con qualunque versione Android. È possibile scaricarla di seguito:

[pb-app-box pname=’com.wpatester.check’ name=’Wpa Check Test’ theme=’discover’ lang=’it’]

Ti potrebbe interessare:

[Guida] Come proteggere la propria rete WiFi

Articolo precedenteWater Droplet Computer, ovvero il primo computer “ad acqua”
Articolo successivoParrot presenta i nuovi mini droni che volano, camminano e navigano