Ufo San Diego 24 maggio 2015
Ufo San Diego 24 maggio 2015

Un Ufo nei cieli di San Diego? Secondo il racconto di uno skywatcher pare proprio di sì. Il video e il fenomeno risalgono al 24 maggio scorso. Siamo in California. E l’avvistamento è avvenuto in tarda serata, verso le 21.45 locali.

La testimonianza descrive il fenomeno come una sfera verde oscillante su traiettorie non ben definite. L’avvistamento ha avuto luogo nel parco della città, proprio in occasione di un raduno di appassionati di tali eventi.

La luce verde in questione oscillava nel cielo notturno senza una direzione precisa e continua. Nord, sud, ovest. Ad una velocità anch’essa imprecisa, alternando rapidi scatti a movimenti più lenti. Ad ogni modo, nulla di effettivamente riconducibile a un aereo o un elicottero.

Avvistamenti di Oggetti Non Identificati sono la prassi, soprattutto in estate. Spesso si tratta di fenomeni poi accertati e veri, altre volte purtroppo si tratta di persone in cerca di notorietà. Ma quello di San Diego sembra avere tutte le carte in regola per essere un vero e proprio Ufo. Lo denota la luce, ma anche la traiettoria imprecisa e la velocità.

 

Un video accompagna la testimonianza dello skywatcher. Al minuto 13:18, è possibile intravedere un impulso luminoso in “risposta” ad un laser puntato proprio verso l’oggetto.

In totale, l’avvistamento ha avuto una durata piuttosto ragguardevole. 15 minuti di immagini spettacolari. Ma che necessitano dell’ultima parola degli esperti.

VIAufostalker
Articolo precedenteSamsung Galaxy J5, le prime immagini ufficiali
Articolo successivoFacebook Messenger supera i 700 Milioni di utenti attivi