NASA
La NASA pubblica il primo video 4K UHD

La NASA ha deciso di regalare a tutti gli utenti immagini dello spazio che cercheranno di trasmettere la bellezza di questi posti tanto lontani quanto sconosciuti. Da oggi renderà disponibile su YouTube video della Stazione Spaziale Internazionale a una risoluzione UHD.LA NASA ha pubblicato il primo video 4K Ultra High-Definition  o UHD ad un frame rate di 60 fotogrammi al secondo sul suo canale YouTube ReelNASA. La riproduzione di queste clip richiedono una connessione internet veloce e un computer in grado di visualizzare sullo schermo circa 8 milioni di pixel 60 volte ogni secondo.

La NASA pubblica il primo video in UHD

La NASA nella descrizione del video, che comprende anche un link per il download scrive:

“La visione della vita nello spazio ottiene un notevole impulso con l’introduzione dei video 4K Ultra High-Definition (UHD) , fornendo una visione senza precedenti di quello che vuol dire vivere e lavorare a bordo della Stazione Spaziale Internazionale.
Questa nuova importante funzionalità permetterà ai ricercatori di acquisire ad alta risoluzione- l’elevato frame rate offrirà una nuova visione della vasta gamma di esperimenti che si svolgono ogni giorno. Mostrerà anche i panorami mozzafiato del pianeta Terra e le attività della stazione spaziale mai visti da coloro che ancora sognano di fare un viaggio nello spazio. “

E mentre aspettiamo di vedere presto nuovi contenuti dello spazio in UHD, YouTube ha caricato proprio questa settimana il primo video con risoluzione 8K, il doppio rispetto al 4K, e registrato all’aeroporto di Dubai. Per vederlo cliccate qui.

 

FONTEThe Verge
Articolo precedenteYouTube: caricato il primo video in 8K
Articolo successivoNuovo pianeta scoperto da uno stagista di 15 anni