3d illustration of a large padlock attached to a metallic green and silver Google Android logo over a dark reflective surface

Ormai grazie ai nostri smartphone ultramoderni possiamo in qualsiasi momento sbizzarrirci a catturare momenti memorabili della nostra vita, immortalando scatti da urlo quasi come se stessimo utilizzando una reflex. Ma non sempre i nostri scatti possono essere condivisi su un social come: Facebook o Instagram, perché spesso e volentieri immortaliamo anche foto oscene e video imbarazzanti da tenere il più lontano possibile dalla vista dei nostri amici, sempre pronti a burlarsi di noi. Gallery Lock è dalla nostra parte!

In che modo possiamo proteggere i file privati dal nostro smartphone?

Il Samsung Galaxy S5, attualmente sembrerebbe essere uno dei pochi smartphone che mette a disposizione una modalità privata, mentre per tutti gli altri smartphone per quanto possano essere ultramoderni, l’unico modo per avere i nostri dati lontani da occhi indiscreti, abbiamo bisogno di installare un’app specifica offerta dal nostro Google Play Store.

Gallery Lock è un servizio pienamente italiano, un’app che ci permette di difendere la nostra privacy, offrendo la possibilità di salvare le nostre foto in cloud utilizzando il nostro account Google o Dropbox. Innanzitutto una volta installata l’app ci fa reimpostare la password che in un primo momento verrà suggerita stesso dal servizio.

Poi possiamo tranquillamente selezionare le foto o i video che intendiamo nascondere, inserendoli in un’apposita cartella di Gallery Lock. Infine,  Gallery Lock ci offre anche  la possibilità di utilizzare la modalità Furtiva nascondendo l’icona dell’app rendendola invisibile, la quale sarà poi reperibile solo grazie all’utilizzo di un codice segreto.

android-gallery-lock-pro

Quali sono le caratteristiche?

-Nascondi foto e video
– Supporta cartelle.
– Design di stile
– Supporta modalita stealth (funzione che nasconde l’icona di lancio)
– Condividi le foto da Gallery Lock con qualsiasi altra applicazione.
– Funzione zoom e rotazione
– Supporto dello slideshow
– Supporto della musica Mp3 di sfondo durante lo slideshow
– Ampia scelta di visualizzazioni.
– Selezione multipla per una condividere, nascondere e rivelare velocemente
– PIN facile, accesso con segno

Finalmente possiamo dire basta agli sguardi indiscreti di amici e genitori invadenti, ed essere liberi  perché no di scattarci foto a volte anche oscene, e custodirle insieme ad altre foto altrettanto oscene ed imbarazzanti della nostra vita su Gallery Lock.  

VIAGoogle Play Store
Articolo precedenteLeggeri aggiornamenti grafici su Spotify per Android
Articolo successivoFacebook News Feed considererà il tempo trascorso a leggere le notizie