Schermata 2015-06-13 alle 14.46.28

Sono passati pochi giorni dall’annuncio ufficiale di Apple Music e la tempesta si è scatenata nel mondo dei servizi di musica in streaming.  Come Spotify, anche Deezer corre ai ripari con un’offerta lampo da non perdere: 3 mesi di musica in streaming con ascolto illimitato più 50 mix esclusivi a soli 0,99 €.

Che l’offerta sia una chiara difesa dal lancio di Apple Music è chiaro. Per approfittare della promozione infatti si ha tempo sino al 30 giugno, data in cui il servizio di musica in streaming concepito da Apple diventerà operativo.

L’ offerta ha senza dubbio lo scopo di raggranellare quanti più clienti prima che Apple si affermi sul mercato della musica in streaming, ma poi? Quando i tre mesi saranno finiti? Il prezzo di un mese di abbonamento di Apple è di 9,99 €, tanto quanto chiede attualmente Deezer.

Quello che fa forte Apple Music è l’abbonamento per famiglie che, con circa 15 euro, dà la possibilità a ben 6 utenti di utilizzare contemporaneamente lo stesso account. A fronteggiare la concorrenza su questo fronte ci sta già pensando Spotify, che ha deciso di rimodulare i suoi abbonamento multi-utente ribassandone il prezzo.

Deezer dovrebbe orientarsi allo stesso modo per evitare di avere una miriade di clienti mercenari che, una volta terminata la promozione, decideranno di interrompere l’abbonamento passando ad altro.

Apple Music non è ancora entrata sul mercato e già tutta la concorrenza trema. Probabilmente, la vera rivoluzione non sarà un nuovo servizio di musica in streaming bensì, prezzi più bassi per accedere alle offerte di sempre.

Intanto per chi volesse approfittare dell’offerta di Deezer, ecco il link  alla pagina per abbonarsi.

Deezer è disponibile su più piattaforme, Android incluso. Qui sotto potete scaricare l’applicazione:

[pb-app-box pname=’deezer.android.app’ name=’Deezer Music’ theme=’discover’ lang=’it’]

FONTEPhonandroid
Articolo precedenteYoutube Gaming, Google lancia il guanto di sfida a Twitch
Articolo successivoRovio presenta: Angry Birds Fight