Opera android nuova versione

Opera, il celebre browser della casa norvegese, approda alla versione 30 per Android, che promette di apportare numerosi miglioramenti sul piano della stabilità e che arriva a meno di un mese dal rilascio della versione beta.

L’aggiornamento più significativo, almeno secondo gli sviluppatori, riguarda la sincronizzazione dei siti preferiti contenuti nello “Speed Dial”; sarà infatti adesso possibile effettuare la sincronizzazione tra lo Speed Dial del browser Android e quello del browser Desktop, purché si sia effettuato il login su entrambe le piattaforme. Per chi lo desiderasse, rimane comunque la possibilità di mantenere due pagine Speed Dial separate nei browser dei diversi dispositivi.

La nuova versione di Opera promette maggiore stabilità e fluidità di navigazione

Seppure meno evidente per l’utente medio, un altro importante miglioramento apportato da Opera nella sua nuova versione riguarda il motore di rendering, che viene aggiornato a Chromium 43 e pur non modificando sostanzialmente l’interfaccia grafica dell’app dovrebbe garantire una maggiore velocità e stabilità del browser.

A partire dalla nuova versione, Opera adotta inoltre la funzione di selezione del testo nativa di Android, grazie alla quale le operazioni di copia e incolla da un’applicazione all’altra saranno più immediate.Nuova versione di Opera

Per ridurre al minimo i “crash” di Opera, l’intero codice dell’applicazione è stato poi rivisto e snellito, a tutto vantaggio della fluidità di navigazione; altri miglioramenti elencati nel changelog includono la standardizzazione delle voci nel menu contestuale ed alcuni cambiamenti minori nella riproduzione dei contenuti multimediali.

Opera è attualmente uno dei browser più utilizzati sul sistema operativo del robottino verde, piazzandosi appena a ridosso dei “grandi nomi” del Play Store ed è compatibile praticamente con qualsiasi dispositivo Android.

[pb-app-box pname=’com.opera.browser’ name=’Browser Opera per Android’ theme=’discover’ lang=’it’]

 

VIAOpera Blogs
Articolo precedente📱LG G4: recensione del top di gamma 2015 (?)
Articolo successivoSamsung Galaxy S6 convince sempre più utenti… della Apple